|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marinaretta
|
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Ho una richiesta di aiuto: mi hanno regalato un'arancia amara, chi mi sa dire il giusto metodo per riprodurla coi semi? Su internet c'è di tutto ed è difficile valutare cosa è meglio fare. Grazie
|
09/12/2017, 13:34 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12758 Località: Milano nord
|
metti i semi in un bicchiere con acqua dopo 36/48 ore alcuni saranno a galla , sono quelli non buoni, scartali. togliere la pellicina ai semi buoni, poi li metti in un tovagliolo di carta inumidito e metti il tutto in una busta di plastica trasparente. tieni il tutto al caldo. dopo 3/4 giorni dovresti vedere spuntare dei germogli , a questo punto prendi dei vasetti riempili con terriccio soffice ed interra leggermente i semi. puoi anche prendere una bottiglia di plastica trasparente la tagli a metà, metti il terriccio con i semi e l'altra metà della bottiglia la posizioni sopra come se fosse una mni serra. il terriccio è sufficiente annaffiarlo prima di interrare i semi poi l'umidità che si crea basterà a tenere il tutto umido. qualche giorno di attesa e poi spunteranno.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
09/12/2017, 14:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|