Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Adriano, ho 37 anni e ho la passione dell'agricoltura.Nulla di trascendentale, mi diverto a coltivare a livello hobbystico un terreno che ho in montagna a 1950 metri.Grandi fatiche, brevi stagioni, magri raccolti ma grandi soddisfazioni.Mi sono iscritto a questo forum in quanto ho necessità di consulenza per implementare e capire la mia passione.
ciao bacco benvenuto tra noi e vedrai che troverai tante risposte. però una risposta me la dai te a me cosa riesci a produrre a quella quota? da noi abbiamo un misero pascolo e tanto rododendro ciao a presto mandi peter
Grazie del benvenuto. Vedrò di soddisfare la tua curiosità:ho 6 piò di terreno quasi per nulla pianeggiante con al centro una "malga".Il terreno, in ottima esposizione a sud, sempre al sole anche in inverno con sorgente d'acqua, produce oltre a larici, rododendri, saliconi, abeti rossi (in fase di abbattimento), ontani, i seguenti prodotti spontanei o quasi: -lamponi -mirtilli europei (molto più piccoli del Liberty) -fragoline -rosa canina -artemisia genepì.
I raccolti non sono male anche se c'è da lavorare, ma le soddisfazioni sono eccezionali.Devo lottare un pochino con altri pretendenti che apprezzano i locali prodotti ma con loro li divido più che volentieri (un poco meno l'artemisia).