ciao a tutti ,
mi presento:
- sono una sciura da Milàn che ha però tanta paglia che le esce dalle scarpe (così si dice nel mio paese della gente che è passata dalla campagna alla città)
sono polacca, di origini contadine, mia famiglia ha 10 ha ti terra, coltiviamo un pò di tutto, più i maiali, mucche per i prorpi bisogni ,volatili.
Sono infermiera ma solo per volere della mamma
- mio sogno da quando avevo 12 anni era coltivare le verdure (invece di Topolino con la pagetta mi compravo dei periodici e libri su tema di agricoltura, giardinaggio etc (magari vi posto qualche foto come prova). Ma anche se volevo studiare da perito orticoltore (non so se si chiama così), avevo accontentato la mamma e ho finito con lode e passione la scuola per infermieri. Ma dopo liceo ero tornata sui miei sogni e avevo cominciato studiare le scenze biologiche al Univ. di Wroclaw, che però ho dovuto abandonare trasferendomi in Italia...
Oggi, dopo 15 anni lontano dalla terra non ne posso più.così dopo anni di sofferenze (specialmente in primavera sento il richiamo della natura) ho deciso di tornare alle origini ...
cosa vorrei fare?
quello che so fare- coltivare la terra, mungere le mucche , fare pane , formaggi ( lo faccio già), le conserve di frutta, marmellate, torte, allevare le capre, pecore, pollame magari mettere a disposizione di ospiti qualche camera...
progetti si stanno delineando, dipende da quanto terreno riesco comprare...
qualcuno cerca un'apprendista?