Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 12:48

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Salve 
Autore Messaggio

Formazione: Master
Buonasera a tutti.
Mi chiamo michele, ho 24 anni e vivo in provincia di Napoli. Sono Laureato in Terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva, con master in terapia aba (metodo cognitivo comportamentale molto utilizzato con i bambini affetti da autismo). Come si può intuire da ciò, io lavoro a strettissimo contatto con bambini molto piccoli affetti dalle più disparate patologie e di diversa gravità.... E' un lavoro che permette una vita onesta, ma che ti prende molto psicologicamente, e staccare la spina una volta usciti dalle quattro mura che rappresentano il contesto terapico è difficile.... Essendo io poco incline ad una vita che si delinea in uno spazio troppo piccolo e del tutto innaturale (per me), sto valutando come poter avviare un progetto, attività, cooperativa che mi permetta di unire il lavoro con i pazienti, ad una vita (o insegnamento) in un ambiente naturale, che permetta a tutte le persone coinvolte di vivere e sperimentare qualcosa di nuovo e di sentirsi attivi... Il mio sogno sarebbe quello di avviare qualcosa che permetta loro di lavorare, o quantomeno di avere una piccola speranza di inserimento sociale, però è qualcosa che al momento è puramente utopistico sopratutto ahimè per motivi economici. Le mie idee che esporrò brevemente in questa presentazione sono 2/3, coltivare ortaggi e verdura, coltivare aloe, coltivare zafferano, elicicoltura (questa però credo poco praticabile). Mi scuso per la prolissità, ma spero di avere tanti consigli da persone più ferrate di me, che potranno darmi una mano a rendere più chiare le mie idee, e poter verificare la fattibilità un giorno di questo piccolo/grande sogno.
Grazie e scusatemi ancora :D

07/12/2015, 19:51
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Benvenuto sul forum di Agraria.org, complimenti per i tuoi progetti.
Non credo sia poi così impossibile realizzarli, con un pò di sacrificio e buona volontà potrai sicuramente
metterli in atto, anche se ci vorrà sicuramente un bel pò di tempo.
Questa è la sezione presentazioni, guarda nella apposite sezioni se trovi risposte ai tuoi dubbi,
altrimenti apri nuovi argomenti.

Ciao

07/12/2015, 21:15
Profilo

Formazione: Master
Grazie mille JeanGabin, diciamo che per metterli in atto, ci vorrebbe un "sostanzioso" aiuto economico da parte delle istituzioni... che ahimè qui in campania che ve lo dico a fa... Però il tempo è dalla mia parte non vado di fretta, anche perchè sarebbe solamente deleterio, nel frattempo studierò intensamente tra libri e prove pratiche per capire cosa sia realmente fattibile e cosa no, anche e sopratutto abusando del vostro aiuto :lol:

07/12/2015, 22:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]