Autore |
Messaggio |
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Mi chiamo Marco ho 26 anni e studio ingegneria Edile-Architettura, sono il proprietario dell'Agriturismo Il Giardino del Sole in siclia a Carlentini in provincia di Siracusa. Possiedo un'azienda di circa 22 ettari dove coltivo Arance (varietà Navelina, Tarocco, Mandarini) e Olive (Da mensa e da olio) e l'orto stagionale (peperoni, melenzane, pomodoro, zucchine, ...). Sto avviando degli allevamenti per aumentare la produzione propria nei menù dell'agriturismo e per creare attrattiva nei turisti e nelle scolaresche. Trovo questo forum davvero interessante pieno di consigli di persone esperte nei campi in cui mi sto affacciando con molto interesse e passione. Che altro dire ? Piacere di conoscervi è presto per dirlo, ma piacere di essermi iscritto nel gruppo ci sta
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
28/05/2010, 15:09 |
|
|
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Dimenticavo ... sto allevando Suini neri dei nebrodi (sono arrivato a 4 capi) caprette nane (anche qui 4 ma presto saranno 6) e ho un vitellino (salvato da morte certa) che sto svezzando con il latte in polvere. Poi varie galline, galli, oche. dimenticavo i 2 agnellini (coppia) appena arrivati. E sto cercando di prendere degli asini ... a cui ho appena terminato di costruire la casetta con ampia veranda
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
28/05/2010, 15:21 |
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao Marco benvenuto sul forum di agraria.org
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
28/05/2010, 15:27 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Marco, benvenuto anche da parte mia. Ricordati di partecipare al nostro sondaggio sulla Regione di provenienza: announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlBella zona la tua: http://agriturismo.agraria.org/sicilia/monti-iblei.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/05/2010, 15:40 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
ah ah ah ... in fondo a quella pagina c'è un posto che conosco ... ho già fatto il sondaggio siamo il 7 % siciliani
|
28/05/2010, 15:50 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/05/2010, 15:56 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Ho già visto tutti gli allevatori di asini ragusani della mia zona e ho inoltrato una mail di richiesta informazioni per l'acquisto degli asini. Quanto a registrare il mio allevamento, ancora non è il momento perchè 4 animali non fanno un allevamento, sarei + propenso a registrare l'attività dell'azienda agricola.
|
28/05/2010, 16:01 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Il catalogo aziende è questo: http://aziende.agraria.org/E' gratuito per le aziende agricole e ha l'obiettivo di favorire la fliera corta. Ciao, Marco
|
28/05/2010, 16:04 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
registrato mi sono ... ci vorrebbe un bel po di filiera corta, dalle nostre parti i commercianti ci tengono in pugno cercando di farci chiudere i battenti per comprare tutto loro.
|
28/05/2010, 16:29 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia, forse saprai che sono nato in Sicilia e conosco bene la zona siracusana, bello il tuo progetto/lavoro, a presto, Mario
|
28/05/2010, 17:29 |
|
|