Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

SALVE! FORUM!!! ;D

11/09/2008, 16:31

SALVE!! a tutti è un grande piacere per me inserirmi in questo Forum:D Io AMO la natura e da grande ho intenzione di entrare nel C.F.S. (Corpo Forestale dello Stato) Quest'anno farò l'esame per prendere la qualifica come Tecnico Agrario, mi trovo ancora al terzo anno dell'Istituto Professionale Statale per l'Agricoltura e l'Ambiente!! Lo so la strada da percorrere è ancora molto lunga ma confido nel vostro aiuto ed esperienza per arricchire la mia conoscenza discutendo!! :D un saluto a tutti! da
Ferri92

Re: SALVE! FORUM!!! ;D

11/09/2008, 17:20

Speriamo di esserti di aiuto. Se frequenti il terzo anno del Professionale, quest'anno avrai l'esame per la qualifica di Operatore Agro-ambientale o Agro-industriale. Poi immagino che proseguirai con il biennio successivo. Quale Istituto frequenti? Buon inizio anno scolastico, Marco

Re: SALVE! FORUM!!! ;D

11/09/2008, 18:23

GRAZIE!!! :D Io frequento I.P.S.A.A. di Cepagatti (PE) che si trova in Abruzzo, è una sede aggregata al I.T.A.S. di Alanno "P. Cuppari " Mi piacerebbe prendere la qualifica appunto come diceva lei in questa sede, ma ottenere il diploma come perito agrario non a un Prof/le ma ad un tecnico. Purtroppo io abito abbastanza lontano, sulla costa precisamente a Montesilvano mentre essa è situata abbastanza all'interno dell'Abruzzo, mi sveglio alle 6 di mattina e prendo la bicicletta, 2 autobus ed 1 treno per sopraggiungere a scuola in orario, un sacrificio che non pesa neanche d'inverno sotto la pioggia se è un qualcosa che piace è il mio sogno dalla tenera età di 5 anni e non intendo rinunciare per nessun motivo al MONDO :D Alanno ha solo il convitto maschile!! In giro per l'Italia ci sarà un I.T.A.S. con il convitto femminile!!!!!!!!!!

Re: SALVE! FORUM!!! ;D

11/09/2008, 18:31

Non mi risulta ci siano convitti femminili negli agrari d'Italia. Potresti sempre trovare un'altra sistemazione fuori dalla scuola. Comunque hai ancora un anno per pensarci! Intanto impegnati per la qualifica e comunque anche il biennio post-qualifica al Professionale agrario prepara molto bene (io ho insegnato due anni al Professionale di Firenze e ne conservo un buon ricordo).
Ciao, Marco

11/09/2008, 21:10

CERTO!! Ha ragione mi impegnerò anche perché ho una paura dell'esame che solo a pensarci mi vengono i brividi!! :shock: :shock: :shock: AIUTO! io cela metterò tutta almeno ci provo ma comunque mi aiuta anche il sito agraria.org! Grazie per i suoi consigli!!
Rispondi al messaggio