|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gwynplane
Iscritto il: 08/11/2015, 13:25 Messaggi: 6 Località: Adelfia (BA)
|
Salve a tutti, lieto di aver scoperto il vostro forum. Vorrei chiedervi un consiglio: ho ereditato insieme ad altri parenti un terreno agricolo coltivato a uva da tavola, nessuno di noi eredi però vive sul luogo, di conseguenza è in stato di abbandono. Il terreno era di proprietà di mia nonna, deceduta nel 1991, ed è stato diviso fra gli eredi tra cui mio nonno e figli. Non avendo più la madre, io ed i miei fratelli. L'anno scorso ci siamo accorti che il proprietario del fondo vicino ne ha preso possesso, sradicando il vecchio vigneto e impiantando alberi da frutto, asserendo che mio nonno (uno degli eredi, deceduto nel 2011) gli aveva concesso il terreno in affitto. Vorrei precisare che tutti quanti gli eredi (in totale siamo in 5, mio nonno escluso) eravamo totalmente all'oscuro di quanto stava accadendo e non abbiamo mai ricevuto né comunicazioni né alcunchè dal vicino. E' chiaro che sarebbe meglio cercare una soluzione 'bonaria' ma se non fosse possibile come sarebbe opportuno procedere? Grazie leonardo
|
08/11/2015, 17:16 |
|
|
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Ciao Leonardo e benvenuto nel forum di agraria.org. Questa è la sezione riservata alle presentazioni, puoi postare il tuo quesito nella sezione dedicata. Vedi qui : aspetti-legali-in-agricoltura-f47/Ricorda di inserire la tua città nel profilo personale.
|
08/11/2015, 20:03 |
|
|
gwynplane
Iscritto il: 08/11/2015, 13:25 Messaggi: 6 Località: Adelfia (BA)
|
Grazie, e mi spiace Iengo. Profilo aggiornato
|
11/11/2015, 18:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|