|
Autore |
Messaggio |
Met91
Iscritto il: 08/01/2013, 12:48 Messaggi: 36 Località: Provincia di Brescia
|
Finalmente dopo molto tempo mi sono deciso ad iscrivermi a questo stupendo forum... Mi presento, mi chiamo Mattia e vivo in provincia di Brescia. Studio allevamento e benessere animale alla facoltà di veterinaria di Milano. Come anticipato, da molto tempo seguo questo forum, e grazie alla competenza ed alla disponibilità di ogni membro riesco a risolvere i miei piccoli problemi (e costruisco grandi sogni) di tutto ciò che concerne il mio tempo libero ( i campi, il piccolo orto,il mio piccolo allevamento di conigli e tutto il resto che questo grande forum mi da modo di fare ogni giorno sempre meglio! ) Anticipo già che romperò parecchio le scatole, con magari domande per alcuni banali, sperando di ricevere le dritte necessarie! ( ma di questo ne sono sicuro, la disponibilità che tutti gli utenti forniscono è fenomenale, gli amministratori in primis, dal gentilissimo Marco all'onnipresente Grintosauro! ) Spero di non aver già stufato con la presentazione! Un saluto a tutti, Mattia
|
08/01/2013, 20:24 |
|
|
|
|
bet1980
Iscritto il: 08/01/2013, 15:07 Messaggi: 4 Località: roma-cervaro
Formazione: laurea economia e commercio
|
ciao mattia, anche io come te trovo interessante e molto utile questo forum, speriamo che questi sogni possano diventare realtà, poi con l'aiuto di queste splendite persone presenti nel forum, sognar non costa niente.
|
08/01/2013, 20:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Come qualcuno diceva, "volere è potere" .... ed io aggiungo: Largo ai giovani... Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/01/2013, 23:32 |
|
|
lallina
Iscritto il: 05/01/2013, 18:43 Messaggi: 8 Località: TARANO, RIETI
Formazione: diploma di perito agroindustriale
|
salve a tutti anche io rompero' parecchio le scatole visto che mio marito sta per ereditare un bel po' di terra e sinceramente non so come sfruttarla al meglio
|
09/01/2013, 1:23 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao lallina e Mattia,benvenuti nel forum di Agraria.org Come vorresti sfruttare il terreno lallina,con qualche piantagione o allevamento di animali? Grazie a nome di tutti mattia! Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
09/01/2013, 2:37 |
|
|
lallina
|
in realta' devo ben capire come funziona questo forum , ma per quello c'e' tempo, claudio in realta' vorrei sfruttare qualche contributo se ce' e coltivare qualcosa , e' circa un ettaro di terra , ma volendo il vicino mi cederebbe in gestione anche la sua che sarebbe piu' o meno un altro ettaro , io vorrei coltivare qualche specie rara , ma ancora non riesco a trovare nulla sui siti della ue o sul sito della regione lazio .
|
09/01/2013, 16:23 |
|
|
dario1986
|
Ciao Mattia; anche io sono "nuovo" del Forum, sono della provincia di Brescia e sono un neo laureato in Scienze Agrarie ( UniveRsITà DI MiLANO)..
|
09/01/2013, 16:27 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/01/2013, 16:28 |
|
|
lallina
|
|
09/01/2013, 16:43 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
lallina ha scritto: in realta' devo ben capire come funziona questo forum , ma per quello c'e' tempo, claudio in realta' vorrei sfruttare qualche contributo se ce' e coltivare qualcosa , e' circa un ettaro di terra , ma volendo il vicino mi cederebbe in gestione anche la sua che sarebbe piu' o meno un altro ettaro , io vorrei coltivare qualche specie rara , ma ancora non riesco a trovare nulla sui siti della ue o sul sito della regione lazio .
Gestire il terreno di proprietà altrui è una cosa molto bella,come poter acquistare a prezzo stracciato un terreno di qualcuno che non ne fa uso(quello che è successo ad un mio amico),pagare 3ettari di terreno 10mila euro!!!!!!
_________________ Un saluto,Claudio
|
10/01/2013, 2:33 |
|
|