Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 11:34

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Salve a tutti 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico
Mi presento; sono nuovo qui...
Mi chiamo Alessandro e vivo a Ficarolo, un paese veneto del polesine al confine tra l'Emilia Romagna e la Lombardia.
Sono agrotecnico, uno dei tanti diplomati (nel lontano 1986), che aveva scelto agraria per passione, visto che abitavo in centro storico a Ferrara, ma che poi per necessità ha dovuto fare un altro lavoro (grafico... non c'entra molto eh?!?!).
Sarà perchè da quttordici anni abito qui, in campagna, o sarà perchè circa quattro anni fa ho "perso" il lavoro, ho deciso di cambiare il mio sistema di vita "re-inventandomi", ossia trovare alternative in questo sistema che, secondo me, è andato bene per anni, ma ora mi sembra che ci stia presentando il conto.
Intendo un ritorno a quelle che sono le cose semplici. E, guardate, non è retorica.
Ho lavorato per più di vent'anni con ritmi allucinanti e con addosso il fiato di chi era sopra di me, a cui dovevo render conto senza sabati, domeniche o orari. Ero la classica persona che "viveva per lavorare" e non "lavorava per vivere".
La perdita del lavoro inizialmente è stata una mazzata notevole, ma poi mi son sentito dire che ne ho guadagnato in salute!
Ora mi trovo con un piccolissimo pezzetto di terreno e con tantissime idee che si accavallano.
Cercherò di esporle presto, anche perchè mi interessano molto le opinioni di tutti gli iscritti qui, visto che è da un po' che vi seguo e devo dire che è anche grazie a tutti quelli che interagiscono qui che mi sono venute tante idee!
Avrò bisogno di molti pareri, consigli e "dritte", cosa che, sinceramente, ho visto che qui sono molto preziose.
Grazie a tutti e un saluto a tutti quelli che leggono dal di fuori e a tutti quelli che vi partecipano!
Ale.

19/09/2012, 14:55
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao alessandro,benvenuto nel forum di Agraria.org
complimenti per la tua passione e il tuo titolo di studio. Se vuoi puoi inserirti nel nostro elenco dei professionisti http://professioni.agraria.org/
Un ringraziamento a nome di tutti i componenti del forum!
un saluto,claudio

19/09/2012, 17:19
Profilo

Formazione: ragioneria
benvenuto :)

22/09/2012, 13:53
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Grazie cla! Grazie cris! :D

22/09/2012, 15:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]