|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Claudiomenegatti
Formazione: Perito Elettronico
|
Sono capitato qui per caso, mentre cercavo informazioni sulle rape rosse ... ed ho trovato qualcosa di più. Mi presento ... sono stato contadino, tanti anni fa, o meglio "figlio di contadini" poi sono diventato un informatico per parecchi anni, ora il destino mi riporta verso la terra, ho cambiato mestiere e produco pannelli solari. Cosa c'entra con la terra? Ecco ... con i miei pannelli solari, che riscaldano aria, realizzo essiccatori solari da cui ricavo prodotti particolari che sono molto resistenti alle muffe e non hanno problemi di conservazione. Partecipo ad un progetto finanziato dal MIPAAF, in collaborazione con l'ENTECRA di Milano per la realizzazione di mini attrezzatura per la trasformazione di prodotti agricoli, si parla ancora di "filiera corta". Spero di raccogliere molte informazioni utili dall'esperienza degli utenti di questo forum, come spero di poter essere utile trasmettendo la mia, sull'argomento "essiccazione".
Grazie dell'attenzione. Claudio
|
09/08/2011, 15:04 |
|
 |
|
 |
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Ciao Claudio, benvenuto nel Forum! Sono certo che la tua esperienza sarà molto utile per tutti gli utenti e per i tanti visitatori; hai notato la sezione Energie rinnovabili e risparmio energetico? Molto interessante il tuo lavoro ed il progetto al quale stai lavorando: potresti preparare un articolo per la Rivista di Agraria.org! Visto che parlate di Filiera corta, conosci il nostro catalogo di aziende agricole on-line? Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
09/08/2011, 15:25 |
|
 |
Claudiomenegatti
Formazione: Perito Elettronico
|
Caro Luke, ti ringrazio dell'accoglienza. A dire il vero ho dato una scorsa molto veloce, che spero di approfindire quanto prima. Per l'articolo, potrei anche scriverlo, appena riesco a combinare il tempo con l'ispirazione, per intanto, se mi fornisci una falsa riga, portrei anche cominciare ad abbozzarlo. Grazie ancora, Claudio
|
09/08/2011, 15:43 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69179 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Claudio, benvenuto nel forum di agraria.org Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
09/08/2011, 15:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|