Sono un ragazzo di Napoli e ho sempre avuto una passione per gli animali da cortile ed in generale per la campagna ma non ho potuto mai allevare perchè non ho un terreno.
ho comprato da pochi giorni una coppia(maschio e femmina) di Coturnix japonica e informandomi sono arrivato su questo sito.
Penso però che passerò alle quaglie cinesi per via delle loro dimensioni più consone per la vita in appartamento, per la possibilità di allevarle in coppia e per il canto del maschio più basso a quanto ho capito.Ovviamente il canto non disturba me ma i vicini
Purtroppo anche le quaglie cinesi hanno una bella vocina e talvolta si fanno sentire di notte a me piacciono infinitamente ma ho dovuto smettere di allevarle, saluti, Mario
ho anche una coppia di Agapornis roseicollis,una di Calopsitte,un diamantino (Taeniopygia guttata),un passero del giappone(Lonchura striata domestica).
mi piacciono tutti gli animali ma i fasianidi mi attraggono molto.
hai dovuto togliere le quaglie cinesi perchè cantavano di notte??
io ho da pochi giorni le giapponesi e ho notato che il maschio ha cantato per ora solamente quando ho tolto la femmina dalla gabbia lasciandolo dentro,per medicare la femmina ad un occhio,del quale purtroppo non mi sono accorto in negozio prima di acquistarla. Speriamo che continui a non cantare quando è con la femmina.
a proposito l'ho pagate 5€ l'una da quanto ho capito è caro.
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Re: Salve a tutti
17/10/2010, 20:28
Bene allora aspetto le foto, nella sezione apposita, dei tuoi piccoli pennuti!! soprattutto i diamantini ma anche le calopsite ma anche il passero del giappone insomma tutti!!