Ciao a tutti! Ho scoperto solo oggi agraria.org e questo forum, e ne sono rimasto veramente conquistato.
Sono cresciuto in campagna e ho sempre avuto a che fare con animali e attività "agresti". Anche se poi la vita mi ha portato altrove (sia come ambito di lavoro che posto in cui vivere).
Purtroppo finora il mio stile di vita (traslochi frequenti da un posto all'altro) non mi ha permesso di potermi occupare e di tenere animali e alberi come avrei invece voluto. Per fortuna però entro pochi mesi dovrei spostarmi in una zona di campagna (abito in Svizzera) e spero finalmente sarà l'occasione per mettere su una piccola fattoria e poter tenere un po' di pollame e se tutto va bene anche qualche bestiola più grossa. La mia è più altro una passione: non ho un interesse economico nell'allevamento, e per fortuna svolgo un lavoro che mi permette di lavorare via computer, quindi senza mai lasciare casa (o quasi).
Oltre all'allevameno degli animali e la coltivazione delle piante, mi interessano anche molto le professioni legate alla protezione/controllo degli ambienti naturali e della fauna selvatica.
Penso che sarà molto costruttivo partecipare a questo forum!
Saluti a tutti!