Salve a tutti. Sono nuovo del forum, altrimenti non scriverei in questa sezione
Che posso dirvi ... son sempre stato in stretto contatto con la natura e con l'agricoltura sin dalla nascita, i miei primi ricordi risalgono a quando avevo 3 anni e sguazzavo nell'agrumeto mentre si irrigava, a quei tempi si usava ancora l'irrigazione per infiltrazione laterale, nonostante io sia abbastanza giovane.
In casa abbiamo sempre avuto animali per autoconsumo, oltre agli animali da compagnia anche se la mia più grande passione son sempre state le piante e le piante ornamentali. Così ho avuto modo negli anni di coltivare tante piante erbacee da fiore, piante acquatiche, palustri e da laghetto, ho avuto modo di dedicarmi alla cura e coltivazione dei bonsai, e di approcciarmi alle piante succulente, prima in maniera hobbistica e poi in maniera scientifica, diventando un piccolo collezionista di un solo genere di questo enorme gruppo.
Queste sono state le fondamenta per portarmi ad affrontare gli studi universitari presso le facoltà di agraria di due diversi atenei italiani.
Attualmente sono agronomo e spinto dalla forte passione per quello che è il settore ornamentale, continuo ad occuparmene, grazie anche ad i rapporti che riesco a mantenere costanti, e che son diventati di amicizia, con i professori e ricercatori che mi hanno seguito nei miei percorsi di studi.
Alessandro.