Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Saluti dalla Ciociaria

22/01/2010, 18:39

Un caro saluto a tutti i presenti sul forum, mi chiamo Leo, ho 27 anni e vi scrivo dalle ridenti colline ciociare.
Anzitutto voglio fare i complimenti ai manutentori del forum, è davvero ben impostato e sembra davvero avere risposta per ogni tematica, è un piacere visitarlo.

Non faccio parte dei "vostri", non mi sono mai interessato alla natura, men che meno alle tecniche agricole o di allevamento; questo interesse, fresco fresco, nasce dal mio desiderio di voler costruire una casa per me e per la mia futura famiglia... e piuttosto che comprare un grigio appartamento al centro della mia città (dove in fin dei conti ho vissuto fino ad ora) ho pensato di andare a vedere qualcosa di nuovo, di staccarmi un pochino dal centro urbano e di "cambiare aria" nel vero senso della parola.
In fin dei conti, quello che spenderei per prendere un appartamento ben posizionato nel mio capoluogo, è 2/3 della cifra che sosterrei per acquistare e costruire una villetta con tanto terreno in uno degli splendidi paesini ciociari.

Ho visto qualche terreno, ho respirato aria più pulita ed ho guardato il sole "negli occhi"... e mi è piaciuto. Vorrei proseguire su questa strada.

Costruirò in bioedilizia con le prefabbricate in legno, e se ci riesco prenderò un bel pezzo di terreno nel quale pianterò un semino che un giorno diventerà qualcosa di grande e solido... e mi sto riferendo sia agli alberi, sia alla mia famiglia.

Ed eccomi qui, con la speranza di avere presto del verde tra le mani così come voi.

Mi trasferisco sulla sezione specifica per chiedervi qualche consiglio in merito all'arboricoltura.

Un caro saluto.


Leo

Re: Saluti dalla Ciociaria

22/01/2010, 18:55

LeoVox ciao, ben venuto, vivi nella bellissima CIOCIARIA, abito vicino (Valle Roveto) e ci passo spesso per lavoro, inoltre ho degli amici in zona, Atina e *Villa Latina (*presente il museo della zampogna)

Saluti Paolo

Re: Saluti dalla Ciociaria

22/01/2010, 18:56

Ragioniè complimenti
una bellissima presentazione
Benevenuto tra noi

Re: Saluti dalla Ciociaria

22/01/2010, 19:07

Grazie dell'accoglienza ^___^

la Ciociaria è una terra fantastica, io sono romano di famiglia... ma pur essendo nato nella capitale, da genitori di tale provenienza, sono fiero di poter dire che sono Ciociaro a tutti gli effetti, essendo vissuto con piacere e passione tra la gente del posto da quando sono bimbo.

Pur godendo della fama di posto con "l'aria bona", in realtà direi che non è così.
Frosinone risulta quasi alla fine della classifica dei capoluoghi più vivibili stilata da legambiente, addirittura penultima in quanto ad inquinamento dell'aria... e non avete idea di quanto ci soffra.

Non posso cambiare la realtà della mia Ciociaria, non si può tirare un colpo di spugna e cancellare tutte le fabbriche sviluppatesi negli anni 70... ma se spostandomi 10km piu in là riesco a godere dell'antica bellezza della mia terra sono ben disposto a farlo.

Ciao Paolo! ah beh... Atina e Villa Latina, due bellissimi posti della nostra provincia! In realtà non si tratta proprio di Ciociaria ma di Valcomino, ma sono nostri benvoluti vicini.

Un saluto anche a te, Eugenio... ma non chiamarmi ragioniere, che tra tutte le qualifiche che mi si possa dare è proprio la peggiore, coi numeri ce faccio a cazzotti!!! :-)

Re: Saluti dalla Ciociaria

22/01/2010, 20:37

mi sembrava di averlo letto da qlc parte il ragioniere e l'avevo napoletanizzato
mal comune mezzo gaudio xchè anche io coi numeri faccio a cazzotti

Re: Saluti dalla Ciociaria

23/01/2010, 18:02

dici giusto, l'avevo inserito nel "titolo di studio" e spuntava fuori ad ogni post... ora l'ho tolto ;-)

San Giorgio a Cremano! son venuto a suonare ad Ottaviano un paio d'anni fa, se non erro dovrebbe esser da quelle parti :-)

Re: Saluti dalla Ciociaria

24/01/2010, 0:17

pochi km di distanza infatti
suoni la zampogna?

Re: Saluti dalla Ciociaria

24/01/2010, 1:34

Ciao Leo complimenti per la presentazione ti aspetto nel forum di coltivazioni arboree
a presto

Re: Saluti dalla Ciociaria

24/01/2010, 1:56

hehe non proprio :-)
canto da oramai parecchi anni in una band, iniziammo facendo il grande rock ed ultimamente ci siamo dati alla disco anni 70, ci capita spesso di fare ricevimenti nuziali oltre a pub piazze o discoteche.
quest'anno vengo a vietri sul mare, sempre dalle "tue" ;-)

qualcuno di voi suona?

Re: Saluti dalla Ciociaria

24/01/2010, 10:51

spulcia in miscellanea ci dovrebbe essere un post "musicale"
cmq io mi diletto con il karaoke e mi piace il repertorio anni 60-70
Rispondi al messaggio