Mesi fa inseguendo delle ovaiole, capitai sul vostro eccellente forum.
Erano i mesi di attività massima per i miei lavori, quindi vi lasciai volentieri e anche un pò ingratamente il compito di crescerlo.
E che crescita, la cosa vi assicuro mi riempie di soddisfazione, finalmente anche da noi i legami al territorio stanno cominciando a dialogare.
Bravissimi.
Io da sempre ho cercato di realizzare il mito della massima indipendenza dai luoghi comuni, la fortuna e la perseveranza mi hanno premiato.
Vivo con soddisfazione massima a circa 650/700 metri di altitudine, in una casa da me costruita, con riscaldamento solare operativo con questo corrente 9 anni.
Ho ulivi, meli, peri, fichi, ecc tutti in decine di varietà.
Galline solo per le uova, mi dispiace ucciderle, cosa che non dispiace alla volte a un cretino di rapace che ogni tanto me ne uccide una, senza profitto perchè Merak e Chara (Montagne des Pyrenee e Maremmana non puri e di recupero) accorrono e lui se ne va con qualche piuma in meno.
Tutta questa mia soddisfazione non è molto capita da parte dei miei conoscenti che quando raramente vengono a trovarmi appena arrivano si entusiasmano del posto, per poi, dopo qualche mezz'ora immancabilmente interrogarmi "Ma come fai a vivere in modo stabile qui? non c'è niente!".
Quindi i poveretti se vanno contenti nel loro mondo in cui c'è tutto e io felicemente resto nel mio, con il "niente".
Non la faccio più lunga e mi precipito nelle discussioni.
Saluti carissimi Sergio
PS Ho anche le api e un osservatorio astronomico, tanto per vedere il "niente" altre la finestra.