|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
taccuino
|
Sono italiano, veneto, e vivo in Messico da qualche anno, diviso tra Monterrey e Durango. Per mia passione ho una piccola attività di cibi tipici della tradizione italiana, da me preparati, che propongo ad amici e a ristoratori di cosiddetta “cucina italiana”. Soprattutto pasta e sughi. La cultura culinaria italiana è poco conosciuta e sempre “addomesticata”, però gode di reputazione e di prestigio che le “alterazioni” qui effettuate non riescono a scalfire.
Da poco tempo, con scarse conoscenze che cerco di accrescere, ho cominciato a fare qualche salame, riandando con la memoria a quanto vedevo fare nelle campagne del Veneto, dove da bambino ho passato molto tempo, e soprattutto leggendo e aggiornandomi in questo forum. Vi ringrazio fin d'ora per come mi accoglierete e mi aiuterete in questa mia nuova, modesta ma gratificante attività.
taccuino
|
07/10/2014, 23:36 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68639 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro taccuino, benvenuto nel forum di Agraria.org Sono diversi gli italiani residenti all'estero che intervengono qui nel forum. Se ti interessa c'è anche una sezione dedicata alla cucina. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/10/2014, 7:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|