|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
semmy
|
Salute a tutti, ho 36 anni e vivo nelle Marche, ma a breve potrei trasferirmi in Puglia. A parte l'orto e il pollaio di casa, non ho alcuna esperienza nel settore agrario e zootecnico ma sto seriamente prendendo in considerazione di avviare un'attività in questi settori. Sono molto attratto in particolare dal mercato del vino, sempre in auge, e dall'allevamento di animali di lana pregiata o da cervidi (in particolare daini) e da ultimo anche delle lumache.
In particolare è da molto tempo che volevo porre un quesito ad una platea di esperti sulla Vigogna. Non essendo presente una sezione sui camelidi intanto chiedo qui:
-è possibile allevare in Italia la Vigogna?
So che una grande azienda italiana ha avviato un allevamento direttamente nei paesi d'orgine importando il filato. Essendo una specie protetto non credo possa essere venduto ed esportato come gli Alpaca. Forse ci potrebbe essere la possibilità d'impiantare ovuli già fecondati nelle femmine di lama o di alpaca. Tuttavia credo che se il lama o l'alpaca si sono adattati ai nostri climi lo stesso potrebbe accadere con la vigogna, essendo della stessa famiglia.
Ciao
|
14/03/2014, 12:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68858 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Per le domande sulla Vigogna puoi provare nella sezione Ovini. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/03/2014, 19:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|