|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Salsicce e soppressate fatte in casa
Autore |
Messaggio |
Kiru
|
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e novizio della salumificazione. Sono di Salerno ed avrei qualche domanda che riguarda appunto salsicce e soppressate. Vado al dunque, la scorsa settimana ho preparato delle salsicce con capocollo di maiale e lardo di pancetta al 20% +/- oltre al pepe macinato ed ad un ottimo sangiovese rosso ho aggiunto 23g/k di sale marino fino, fatto riposare l'impasto per una notte in frigo all'assaggio sembrava saporito ma quando poi sono state cotte le salsicce sono risultate leggermente salate. Ora la mia domanda è questa se avessi stagionato queste salsicce sarebbero state ancora più salate e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi ad individuare la giusta quantità di sale da usare per preparare salsicce e soppressate da stagionare sapendo io che la salsiccia la preparerei con 50% magro di spalla e 50% pancetta grassa e le soppressate 70% magro coscia ( prosciutto ) e 30% lardelli di gola o collo. Nel ringraziare in anticipo chiunque possa aiutarmi vi lascio una buona sera. Grazie.
|
29/08/2018, 20:39 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente. Questa è la sezione presentazioni, devi porre la domanda nella sezione norcineria.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/08/2018, 20:45 |
|
|
Kiru
|
Ops. Scusate per l'ignoranza.
|
29/08/2018, 23:01 |
|
|
|