Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Roberto da San Remo

15/11/2011, 12:06

Buongiorno a tutti mi chiamo Roberto e ho 25 anni, mi sono diplomato Perito Agrario nel 2006, Guida Escursionistica per la provincia di Imperia nel 2008 e attualmente sono impegnato nell'esame di abilitazione per l'Agrotecnico.

Dopo circa 2 anni di lavoro a Milano presso l'ERSAF (Ente regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) e svariate esperienze precedenti come giardiniere sia in Italia che in Francia e Irlanda sono tornato a casa e vorrei portare avanti un mio piccolo sogno, quello di aprire una mia azienda agricola nell'entroterra ligure, più precisamente in Valle Argentina.

Parallelamente sono operativo anche nel settore automotive come, preparazioni di autovetture da competizione e stradali sportive, competizioni a 360° per quanto riguarda le 4 ruote, corsi di guida sicura.

Attualmente ho in mano, le idee, la voglia di fare e il terreno (incolto da oltre 50 anni)....vediamo se riesco a partire!

Re: Roberto da San Remo

15/11/2011, 15:29

Caro Roberto,
benvenuto nel forum di agraria.org
Anche il tuo contributo sarà prezioso per la nostra crescita.
Ti ricordo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza:
presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html
Ciao,
Marco

Re: Roberto da San Remo

15/11/2011, 18:02

Benvenuto e complimenti per le numerose attività, saluti, Mario

Re: Roberto da San Remo

15/11/2011, 23:03

Benvenuto da una ligure come te solo piu' verso levante, vicino ad Alassio ;) . Complimenti per le tue attivita', solo un consiglio, visti i tempi che corrono, hai studiato, hai delle specializzazioni, NON aprire un'azienda agricola, ma sfrutta la tua preparazione per trovare qualcosa di piu' remunerativo!!! ;) Senza offesa, ma io coltivo piante aromatiche e fiori in vaso e ti posso garantire che lavori per mantenere l'azienda...in piu' il nostro lavoro dipende troppo da cosa decidono lassu' oltre le nuvole!

Re: Roberto da San Remo

15/11/2011, 23:30

Ciao e benvenuto,

io sono a ponente, Camporosso, auguri per i tuoi progetti, anche se i tempi non sono rosei purtroppo.... :o

Re: Roberto da San Remo

17/11/2011, 16:36

grazie a tutti per il benvenuto, in effetti l'idea é ancora tutta sulla carta e visti i tempi, é dura che tutto quadri...

intanto aspetto l'esito degli scritti dell'esame...
Rispondi al messaggio