mavano1545
Iscritto il: 16/03/2015, 23:40 Messaggi: 8 Località: West Chicago,Illinois USA
|
buon giorno a tutti mi presento, mi chiamo Philip Favia vivo in USA ,, voglio provare di fare i formaggi,, sono originalmente Pugiese,,vivo in Chicago IL. USA mia mamma faceva formaggio e ricotta , e io da fanciullo gardavo e mangiavo , ora voglio provare di farlo di un po ,,, e vi chiedo aiuto cerebrale,,, oggi o provato di fare il cacciotto con latte fresco senza pastizzato bovino e andata bene spero,,la cagliata e formata buona, fino a quella punto e andate bene ,, e volevo fare la ricotta, o riscaldato il siero a 80-85C o sciolto un cucchiaino (tsp) di acido citrico in aqua,, l'o aggiunto nel siero 4lt. poco a poco mescolandolo dentro ,,,sensa risultati niente solo sciuma ,,ne o messo altro acido citrico niente ancora .... mi potete assistere e puntatemi a i miei errori,,, grazie tanto
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Philip, benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni, per le domande sui formaggi c'è la sezione Industria lattiero-casearia. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|