ehehehehhe guarda la liguria va benissimo, ma lo scopo di questa mia ricerca era proprio per evitare di spendere soldi in spostamenti. La liguria non è piccola, e credo che come qui, se non conosci non sai dove cercare..... Comunque grazie del consiglio, già l'idea di terrazzare a sassi mi alletta Potete darmi un consiglio sul forum su qui postare questa mia ricerca? Grazie a tutti Luca
ehehehehe io sono più predisposto per l'allevamento. Credo sia l'amore per gli animali che mi ha portato su questi piani di vita e a questa ricerca. Ovvio che in una realtà contadina ci si adatta in base a cosa il terreno e l'ambiente sono in grado di offrire meglio, ma il mio scopo rimane solo quello di rendersi autonomi, non di produrre reddito. L'autonomia dell'animale prevede anche il foraggio e le farine, per cui l'agricoltore diventa necessario come l'allevatore nel mio tipo di impegno, se poi pensi che io mangio i tortellini volentieri, anche qualche pianta da serra ci starebbe.
ahahahahaha voleva essere una botta di ilarità, per dire che intendo farmi tutto quello che mi serve nelle quantità opportune, per cui, anche gli odori e cose come la noce moscata, dovrebbero arrivare dall'auto produzione. Mi rendo conto benissimo che tutto non sarà possibile, ma l'intento è quello. Premetto che un'altra mia passione è la cucina, quella si che la faccio in modo hobbystico, nella cucina di casa.