|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Realizzazione campo allevamento suini in area montana
Autore |
Messaggio |
Orione
Iscritto il: 20/02/2009, 10:02 Messaggi: 527 Località: Milano/Sondrio
Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
|
Salve a tutti mi chiamo, mariofrancesco, ho una passione che si chiama "norcineria tradizionale" e tutto quello che la circonda, compreso il buon vino e gli amici, mi stò preparando alla pensione programmando un allevamento in area montana con tipologia semibrado, non avendo esperienza, dovrò cercare di intrufolarmi in tutti i vostri argomenti inerenti, la mia passione e contorni. Vi saluto, ed a tutti un sentito " Ad Maiora"
|
20/02/2009, 14:10 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Benvenuto, certamente tra noi troverai tante risposte, in diversi abbiamo significative esperienze nel settore, ma proprio per questo ti consiglio di cominciare a fare qualche piccola osservazione personale incontrando allevatori del settore (non tanti) o almeno vedere qualche allevamento, dove abiti? o dove sorgerebbe l'allevamento? ciao, saluti, Mario
|
20/02/2009, 19:39 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
ma soprattutto............troverai moltissimi nuovi amici. A quando il primo maiale?
|
21/02/2009, 11:53 |
|
|
Orione
Iscritto il: 20/02/2009, 10:02 Messaggi: 527 Località: Milano/Sondrio
Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
|
ciao, grazie! a Mario ed a Tremor per il benvenuto. Il prossimo maiale è programmato per venerdì 13 marzo (luna calante), se Vuoi puoi venire sabato sera 14 marzo facciamo "Ossa e patate" ...OK ? - a dimenticavo però gli amici vengono al mattino per far legna per l'acqua e tengono pulito il bosco, guarda come era questa mattina (alleg). Ho colto l'occasione per far vedere come è attualmente il campo di allevamento,
Allegati:
Bosco_21Feb09.jpg [ 163.75 KiB | Osservato 417 volte ]
_________________ Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…
|
21/02/2009, 20:09 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Orione ha scritto: ciao, grazie! a Mario ed a Tremor per il benvenuto. Il prossimo maiale è programmato per venerdì 13 marzo (luna calante), se Vuoi puoi venire sabato sera 14 marzo facciamo "Ossa e patate" ...OK ? - a dimenticavo però gli amici vengono al mattino per far legna per l'acqua e tengono pulito il bosco, guarda come era questa mattina (alleg). Ho colto l'occasione per far vedere come è attualmente il campo di allevamento, Grazie dell'invito, verrei volentieri ma, non per paura del bosco, è la distanza che mi frena. Buona mattanza quindi.
|
22/02/2009, 9:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|