Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Pulcini con respiro 'rumoroso'

10/04/2016, 22:09

Buonasera a tutti, ho un problema con i miei pulcini di gallina. Ho acquistato un'incubatrice e dopo l'incubazione ho fatto nascere 11 bellissimi pulcini. Sono cresciuti forti e sono molto vispi, crescono a dismisura e appaiono sani e vigorosi. Da qualche giorno però hanno cominciato a 'fare rumore' mentre respirano, come se avessero qualcosa di acquoso nella gola. Ho pensato ad una malattia respiratoria ma Non hanno scolo dal naso e non hanno gli occhi gonfi o in lacrimazione. Mantengono inoltre la vivacità non sembrando per nulla malati. Mangiano moltissimo e bevono moltissimo. Qualcuno puô aiutarmi a capire cosa hanno i miei pulcini? Come posso aiutarli se la loro salute è compromessa? Non sono molto esperto, vorrei diventarlo ma sono ancora all'inizio. Qualcuno sa Indicarmi un veterinario esperto in avicoli nella provincia di Genova? Grazie delle vostre risposte.

Re: Pulcini con respiro 'rumoroso'

10/04/2016, 22:54

Benvenuto sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Per regolamento non si possono fare diagnosi qui sul forum.

Prova a vedere qui per il veterinario: http://professioni.agraria.org/veterinari/liguria/animali-da-reddito.html

Ciao

Re: Pulcini con respiro 'rumoroso'

11/04/2016, 19:53

Grazie, comprendo il regolamento è lo approvo. Su questo link non sono riuscita a trovare molto, ma sono in attesa di consultarmi con il mio veterinario per gli altri animali, mi dirà chi chiamare per gli avicoli.
In attesa di avere un contatto da chiamare mi chiedevo se qualcuno di voi si é trovato nella mia stessa situazione.
Grazie comunque

Re: Pulcini con respiro 'rumoroso'

11/04/2016, 20:45

Ciao,potrebbe essere anche il raffreddore,a me è successo quando comprai dei polletti e dei tacchini,il veterinario mi diede un medicinale da diluire nell'acqua,e passò.

Re: Pulcini con respiro 'rumoroso'

18/05/2016, 18:02

Ciao, in questi casi potresti intervenire inserendo nell'acqua di bevanda dei prodotti a base di oli essenziali o estratti vegetali che hanno potere antibatterico, migliorano lo stato di benessere degli animali e inoltre stimolano l'appetito.
Rispondi al messaggio