Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 3:12

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Problemi in contabilità di un agriturismo 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, pongo subito il mio problema : Sono titolare di un agriturismo che possiede anche una bella azienda agricola ; ogni anno macelliamo circa 20 maiali, il problema è che solo il 30% della carne fresca macellata viene consumata nell'agriturismo, la restante parte tolti gli scarti di lavorazione viene fatta a salumi e quindi stagionati per 12/18 mesi; il punto è come faccio a dimostrare al fisco che non ho caricato tutto il maiale in contabilità e qundi non può esserci un fatturato adeguato dell'intero animale se buona parte è stata fatta stagionare ??? Mi hanno riferito di un registro carico/scarico dei salumi, ma non ho trovato niente...intanto già mi sono beccato per gli anni 2004/2005 una bella multa di 5000,00 euro perchè all'intera carne carne caricata in agriturismo non corrispondevano adeguati coperti in contabilità...boh !!! se qualcuno può aiutarmi può inviarmi qualcosa a pinorosa73@hotmail.com...grazie infinite !!!

Ultima modifica di sgaryt il 09/06/2010, 1:38, modificato 1 volta in totale.

09/06/2010, 1:33
Profilo

[quote="sgaryt"]Ciao a tutti, pongo subito il mio problema : Sono titolare di un agriturismo che possiede anche una bella azienda agricola ; ogni anno macelliamo circa 20 maiali, il problema è che solo il 30% della carne fresca macellata viene consumata nell'agriturismo, la restante parte tolti gli scarti di lavorazione viene fatta a salumi e quindi stagionati per 12/18 mesi; il punto è come faccio a dimostrare al fisco che non ho caricato tutto il maiale in contabilità e qundi non può esserci un fatturato adeguato dell'intero animale se buona parte è stata fatta stagionare ??? Mi hanno riferito di un registro carico/scarico dei salumi, ma non ho trovato niente...intanto già mi sono beccato per gli anni 2004/2005 una bella multa di 5000,00 euro perchè all'intera carne carne caricata in agriturismo non corrispondevano adeguati coperti in contabilità...boh !!! se qualcuno può aiutarmi può inviarmi qualcosa a pinorosa73@hotmail.com...grazie infinite ! :shock:

09/06/2010, 1:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]