|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
problemi con pomodori cuor di bue
Autore |
Messaggio |
sergiobombini
Iscritto il: 20/07/2013, 5:06 Messaggi: 74 Località: Kralendijk Antille Olandesi
Formazione: Diploma liceo scientifico
|
Buongiorno a tutti, ho bisognod el vs aiuto. Ho problemi a fare crescere le mie piante di pomodori cuor di bue. O meglio le piante crescono molto, fanno i fiori am questi durano qualceh giorno e poi avviziscono. Premetto quantos egue. Non vivo in Italia ma ai caraibi in un isola tropiocale. Le piantine di pomodori sono nate da semi italiani regolarmentes eminati in piccoli avsi e poi trapiantate non in terreno all'aèerto purtroppo ma in vasi di palstica neri (tipo murtatore per intednerci) sono posizionati all'estrno su un poggiolo, non prendono molto sole perchè qui è veramente forte s enon per poche ore al mattino, vengono bagnate al mattino presto intorno alle ore 8 e alla sera intorno alle 22. Le piantine sono crescite molto bene da subito, ho apllicato loro le clasiche canne per sorregerle perchè nel mio poggiolo arriva molto vento e le ho posizionate comunque in un angolo del poggiolo abbastanza al riparo. L'acqua che uso è filtrata dal mare ed è quella dell'acquedotto ceh noi regolarmente beviamo a pranzo. Purtroppo qui non sono riouscito a trovare il verderame ma solo un prpdotto ceh i contadini di qui danno sia ai fiori che alle verdure, è una polvere blu che va diluita un cucchiao da tavola in un gallone d'acqua circa 4.7 litri. Mi aiutate? dove sbaglio??? Grazie mille
|
20/07/2013, 5:15 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68862 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni, le domande le devi postare in Orticoltura. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/07/2013, 9:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|