Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ancora non so bene come muovermi, spero di trovare risposta a questo problema, posseggo un terreno agricolo di circa 3000 metri e vorrei fare una coltivazione di mirtillo americano, e fino a qui nessun problema, tranne che il comune di Cison di Valmarino dove ho il terreno non permette di recintare in zona agricola, per me questo è un problema grave in quanto la zona è pedemontana e piena di caprioli che ne vanno ghiotti. Al comune mi hanno liquidato con un non si può recintare. Vedo però che il codice civile e cito l articolo : Art. 841 Chiusura del fondo Il proprietario può chiudere in qualunque tempo il fondo (1054, 1064). Cosa posso fare? credo sia un diritto proteggere la proprietà privata. Spero di trovare una risposta al problema altrimenti non resta che far presente allo stato che la volontà di fare c'è ma al di là di tante belle parole poi ti vietano qualsiasi cosa anche sulla tua proprietà.
Caro Bri, benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Io metterei una recinzione elettrica, efficace e poco costosa. Ciao, Marco
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: problema a recintare un terreno agricolo
20/11/2014, 19:59
Ciao benvenuto. ricordati di inserire la tua provincia nel profilo. Si accede tramite il Pannello di controllo utente, nella barra in alto a sinistra. Per la tua questione proverei a chiedere qui: