|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
take4jazz
Formazione: laurea
|
Buongiorno a tutti, mi presento!
Vi scrivo dall'Agro Pontino, ho 30 anni e provengo da una famiglia di artigiani ed agricoltori. Purtroppo negli ultimi dieci anni, complici anche alcuni problemi successòri tra parenti, abbiamo un po tutti abbandonato la terra (escluso un minimo di coltivazione per autosussistenza, diciamo!), e così il mio podere è oggi in gran parte un incolto. La mia professione non è quella di agricoltore (dato che sono ingegnere), ma essendo cresciuto tra vacche, bufale e trattori (ed avendo anche fatto studi scientifici, che in parte mi hanno consentito di avvicinarmi alla conoscenza delle tecniche agrarie più moderne, pur se solo in teoria) vorrei riprendere in mano un po' la situazione, anche se le prospettive economiche in questo campo sono più magre che altrove, e la modesta estensione di suolo a mia disposizione non mi consente certo di fare progetti imprenditoriali. In questo forum vorrei confrontarmi su tematiche legali-economiche, se possibile, e poi su ogni altra tematica produttiva desti la mia curiosità (anche se non necessariamente interesse diretto!).
Un saluto a tutti, e complimenti per l'ambiente virtuale che avete costruito!
|
26/03/2013, 17:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Carissimo, benvenuto nel forum di Agraria.org Spero che tu possa trovare qui qualche aiuto. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/03/2013, 17:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|