Autore |
Messaggio |
gmgianmarco
Iscritto il: 01/08/2009, 21:43 Messaggi: 5 Località: Macherio (Monza-Brianza)
Formazione: Diploma Tecnico Agrario
|
Buona sera a tutti gli utenti!!!
Mi chiamo Gian Marco, ho 20 anni e frequento la facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano. Il mondo dell'agricoltura e della zootecnia è secondo me un mondo affascinante ed un mondo (scusate la ripetezione) che nel futuro giocherà un ruolo sempre più importante e cruciale nella vita dell'uomo. Basti infatti vedere: . l'enorme problema della "Fame nel Mondo" e la richiesta di cibo di qualità/quantità sempre maggiori; . lo studio della genetica e del genoma ; . l'utilizzo dei biocarburanti; ....ecc ecc.....
Ho appena iniziato il mio viaggio all'interno dell' "Universo Agrario" e devo dire che esso "stimola" la mia curiosità e riflessioni continuamente. Non ho assolutamente la presunzione ne le conoscenze per poter sostenere un dialogo su un tema in maniera approfondita e dettagliata....ma alcune idee incominciano a "rafforzarsi" e altre a "sgonfiarsi". Ecco perchè mi sono iscritto al sito agraria.org. ..... per continuare a conoscere e a studiare.... per poter essere (un domani) un protagonista (come voi altri) di questo meraviglioso mondo.
Auguro, a tutti voi, una buona continuazione.... distinti saluti Gian Marco.
|
01/08/2009, 22:14 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68615 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Gian Marco, benvenuto nel forum di agraria.org Un altro giovane appassionato del mondo dell'agricoltura. Non esitare ad intervenire. Come va con gli esami? Anch'io sono laureato in scienze agrarie, come tanti altri qui nel forum. Poi ci sono anche molti bravissimi veterinari. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/08/2009, 22:20 |
|
|
gmgianmarco
|
Ho svolto l'ultimo esame del primo anno tre giorni fà. Questo secondo semestre è stato decisamente più bello ed interessante del primo. Insegnamenti quali . "Elementi di economia"; . "Genetica animale"; . "Chimica organica", hanno avuto su me "effetti" positivi... .
Sono poi sicuro che nei prossimi anni, con insegnamenti ancora maggiormente tecnici, l'interesse e la curiostità verranno ben corrisposte....e io non vedo l'ora di poter ri-iniziare....(dopo un periodo di pausa durante il quale "ricaricherò le batterie").
Se posso dilungarmi, continuerei dicendo che il mondo universitario mi piace....anche se a volte mi sento come "perso" dentro un mondo più grande di me cerco sempre di trovare un "qualcosa" sul quale "appoggirami" e farmi forza..... . Scusami per questa "riflessione" sicuramente poco interessante.... e ti ringrazio per l'interessamento.
Consigli sono sempre ovviamente ben accetti.... Buona continuazione, Gian Marco.
|
01/08/2009, 22:38 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Complimenti! Che scuola hai fatto prima? Sei studente fuori sede? Io consiglio sempre un esperienza all'estero (Erasmus): ti apre la mente e impari una lingua. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/08/2009, 22:55 |
|
|
gmgianmarco
|
Ho frequentato l'istituto tecnico Agrario di Limbiate. Tuttavia sento di non aver pienamente sfruttato l'occasione e le opportunità che mi si presentavano.....cosa che assolutamente non voglio perdemi ora in università.
Per il progetto Erasmus ho già fatto un pensierino.... .
Saluti, Gian Marco.
_________________ « Someday I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run.. »
(Bruce Springsteen, Born To Run)
|
01/08/2009, 23:09 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Bene. Vedo con piacere che, oltre ad essere un bravissimo studente, di dai anche da fare con il lavoro. Queste esperienze, unite alla tua formazione scolastica, ti saranno molto utili per l'università e per il futuro. Aspetto tuoi interventi nel forum. Ciao, Marco
|
01/08/2009, 23:12 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
gmgianmarco ha scritto: Buona sera a tutti gli utenti!!!
.......Il mondo dell'agricoltura e della zootecnia è secondo me un mondo affascinante ed un mondo (scusate la ripetezione) che nel futuro giocherà un ruolo sempre più importante e cruciale nella vita dell'uomo. Basti infatti vedere: . l'enorme problema della "Fame nel Mondo" e la richiesta di cibo di qualità/quantità sempre maggiori; . lo studio della genetica e del genoma ; . l'utilizzo dei biocarburanti; ....ecc ecc..... .... Gian Marco. Frena va, rischi di andare a sbattere Ciao e benvenuto
|
01/08/2009, 23:35 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Tremor è uno navigato nel settore e realista. Ascolta anche i suoi preziosi consigli ma ricordati anche che "l'ottimismo è il profumo della vita!" Ciao, Marco
|
01/08/2009, 23:47 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Marco me le tiri fuori di bocca allora; lo sai che il tipo che recitava quella nota pubblicità è morto poco dopo?
|
02/08/2009, 0:47 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Caro Tremor, ti sbagli. Tonino Guerra, poeta e sceneggiatore di fama internazionale nato nel 1920, è vivo e vegeto, proprio grazie al suo ottimismo! Ciao, Marco
|
02/08/2009, 8:42 |
|
|