Ciao a tutti gli utenti, sono Billy, abito nel levante ligure e sono appassionato di agricoltura e allevamento di bestie da cortile. Ho deciso di iscrivermi, per poter apprendere molti consigli di tanti utenti preparati che si trovano su questo forum che trovo molto qualificato. Un saluto.
Ciao Marco, circa 4500 metri quadri di oliveto e una cascina con conigli e galline. Purtroppo la mia zona sta subendo ormai da anni un declino dell'agricoltura e dell'allevamento per via di molteplici cause, portare avanti certi discorsi è sempre più difficile e poco redditizio. Dispiace, per esempio l'allevamento zootecnico è praticamente scomparso
Mario ha scritto:Questo accade ovunque, sempre meno attività agricole, peccato, comunque benvenuto, facciamo quello che si può, saluti Mario
Hai ragione Mario, ma la Liguria, e soprattutto alcune zone (quelle più costiere), hanno dovuto fare i conti con la cementificazione, l'impossibilità di usare certi macchinari che renderebbero l'attività più facile e redditizia, e lo spopolamento dei centri rurali. Saluti anche a te.
salve a tutti sono Giancarlo digito dal sud della sardegna. Sto costruendo casa in un terreno di 4000 mt. con piante di olive ed alcune piante da frutto , quindi credo che non manchero di chiedere informazioni.