Per Filippo81 scusa se ti rispondo solo adesso, sono nisseno ma vivo da 36 anni a Firenze, dove ho studiato e lavoro,ma ogni tanto ritorno alle radici e spero di incontrarti, ho allevato diverse razze in particolare la valdarno (il famoso progetto del gallo nero), diverse livorno, qualche stranezza e naturalmente la siciliana, ciao, saluti Mario
ciao Alessio spero proprio che questa cultura si diffonda, soprattutto in sicilia dove questa realtà si conosce poco, ho gia registrato il mio allevamento con alcune razze, controlla, ci sentiamo spero il più preso possibile di mettere le foto ciao.
Caro Tremor mi piacerebbe che tu conoscessi la Sicilia, ha tanti "difetti e problemi" ma come dice il detto: "a grandi difetti grandi pregi", ti accorgeresti che riserva sorprese umane e ambientali di sicuro interesse, ciao, saluti Mario.
Mario ha scritto:Caro Tremor mi piacerebbe che tu conoscessi la Sicilia,
Vi ringarzio di cuore, non ho mai avuto dubbi sui pregi dei posti e della gente del sud, oltretutto esso mi attira come un magnete, ho conosciuto l'Abruzzo, la Calabria (poco) e nient'altro ma mi hanno stregato; io sono un uomo della pioggia, del freddo, amo il buio, non riesco a tagliare le mie radici, ma quando stacco un attimo la spina, mi disintossico dall'adrenalina allora il calore del sole, il cicalio notturno della macchia mediterranea mi affascinano irresistibilmente. La Sicilia è uno degli obiettivi di viaggio della mia famiglia. Chissà quando, se ci verrò, cercherò di farvelo sapere. Intanto grazie mille.