|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
Ciao e tutti, come è facile intuire, sono nuovo del forum o meglio, come piace dire a me: sono dei vostri anche io!!!! Contrariamente a quanto potreste pensare non mi occupo di "agraria" nella vita, nonostante io sia affascinato da questo mondo. Sono laureando in ingegneria edile ma ho la tremenda passione per la campagna!!! Vivo in Calabria, a Rossano (CS), una città di 40000 abitanti con una posizione direi strategica (sul mare Ionio ed a due passi dalla Sila), se solo fosse sfruttata a dovere, ma abbandoniamo l'argomento, che è meglio... Mi sono iscritto per capire meglio delle cose, altre per impararle del tutto, altre per migliorarle, insomma farò un tesoro ogni cosa che potrete insegnarmi e consigliarmi: ho tutta la voglia, la passione e l'umiltà di farlo! Dovrò prendere un pò di dimestichezza col sito...ragion per cui se sbaglio, credendo di non sbagliare, semplicemente PERDONATEMI!
Frase preferita: Volli, sempre volli, fortissimamente volli.
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
24/02/2012, 13:17 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Santo, benvenuto nel forum di Agraria.org Se conosci un agriturismo della tua bella zona, lo puoi segnalare il questa discussione: miscellanea-f72/aiuto-segnalate-gli-agriturismi-che-vi-hanno-soddisfatto-t34313.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/02/2012, 15:59 |
|
|
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
Grazie per il benvenuto, di agriturismo ce ne stanno dalle mie parti ma non mi sento di segnalarne uno in particolare. Ciò sta nel fatto che non sono abituato a frequentarli in quanto sono concepiti in un modo che a me non piace, con particolare riferimento ai menù che praticano: a casa mia quelle cose le mangio sempre! Sono stato una volta ad un agriturismo a 10Km da Rossano (precisamente a Corigliano) che si è distinto davvero per gusto e raffinatezza di ciò che avevano preparato, decisamente diverso dalla massa: se solo ricordassi il nome...
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
24/02/2012, 20:32 |
|
|
kiko22
|
Buona sera a tutti, mi sono inscritto circa 10 minuti fà, ma il forum e da mesi che lo frequento, purtroppo non sono un buon conoscitore di internet o altro, ma questo forum devo dire che è a dir poco fantastico. Amo gli animali e la campagna, nonstante faccio un'altro lavoro. Attualmente ho un piccolo allevamento di Cinta Senese, 2 scrofe, un verro e 12 suinetti nati a Gennaio. Animali esclusivamente tenuti allo stato brado, con rete elettrosaldata. Ho un allevamento di conigli, 6 fattrici, 2 maschi da riproduzione e svariate cucciolate, il tutto tenuto a terra, in gabbioni che misurano 24 metri quadri ciascuno, alti 2 metri. Ho 7 capre tibetane, un becco e tra qualche giorno arriveranno i capretti. Tengo un tacchino Castano Precoce, e sto cercando 2 femmine. Come vedete amo gli animali, e mi piacciono le persone che si trovano in questo forum perche sono amanti degli animali. Auguroni a tutti e spero di essere utile, ma soprattutto di trovare risposte utili...................grazie per avermi "ascoltato"...
|
24/02/2012, 20:46 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Kiko, il benvenuto anche a te. Allora srà molto prezioso il tuo contributo! Di dove sei? Ti segnalo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/02/2012, 20:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|