Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Presentazione

06/11/2010, 19:26

Salve a tutti! dopo aver navigato un pokino per il forum.....non posso che fare i complimenti!

Re: Presentazione

06/11/2010, 19:44

ops..........mi chiamo Paolo! chiedo scusa! avevo dimenticato di dirlo nel precedente messaggio

Re: Presentazione

06/11/2010, 20:16

Buona sera a tutti,

Sono Giuliano Russini, l'amico Marco Salvaterra, mi ha consigliato questo forum.
Ci siamo conosciuti, attraverso la Rivista che dirige, in cui mi ha dato la possibilità di scrivere alcuni articoli. Mi presento velocemente, sono biologo e molti, molti anni fa mi laureai specializzandomi in biologia faunistica, zoologia ed ecologia della fauna come specializzazione maggiore, poi consegui una minore in botanica, all'epoca c'era il concetto di specializzazione maggiore e minore..
Ho passato qualche anno fuori, a Leeds UK, Berlino, Snary Francia, dove mi sono specializzato nella gestione delle risorse naturali e gestione dei giardini zoologici, parchi acquatici, acquari, zoosafary e oasi. Per cui, abbiate pazienza sul mio Italiano.
Lavoro a tutt'oggi come direttore delle risorse Naturali in uno Zoo a Sanary in Francia ma sto per tornare in Italia con il medesimo lavoro.
Mi sento, sfortunatamente un vecchio biologo del XIX secolo, all'epoca del "Hic sunt Leones" o "Hic sunt dracones", perchè amo classificare e cartografare, animali, piante, studiarne la biogeografia, e l'adattamento ecologico nel contesto di un giardino zoologico, come mezzo per la difesa e conservazione della biodiversità. Amo anche l'approccio dei biologi anni '70, soprattutto Austriaci, Svizzeri e Tedeschi, newage, a cui poi hanno dato più o meno consapevolmente una mano biologi come Oskar Henriot, Konrad Lorenz, KV Frisch e Nikoo Tinbergern. Da cui, si sono avuti riflessi anche sull'agricoltura con la nascita dell'agricoltura organica, biodinamica, oltre che anche nela nascita di un approccio Olistico alla conservazione e Ostensione di animali nei giardini zoologici, acquari a parchi acquatici, da parte dei biologi, se qualcuno di voi è pratico di agricoltura organica, mi piacerebbe imparare. Amo la criptozoologia, in termini scientific però, e discipline come l'omeopatia.
Non sono un grande tecnologo, purtroppo ancora mi commuovo, quando trovo testi sulla coltivazione e la biologia del baco da seta, o sulla biologia di una libellua o di un Panthera leo, o sulla Molluschicoltura di una pintada margheritifera, mentre sono non ferrato nella biologia molecolare e tutto ciò che è biotecnologico.
Spero, che mi accettiate in questo forum, perchè come voi, tempo permettendo, mi piacerebbe imparare da chi ha background diversi.
Scusate la lunga introduzione
A presto , buon week end

Re: Presentazione

19/11/2010, 18:55

benvenuti nel forum :D

Re: Presentazione

19/11/2010, 20:54

Grazie per i complimenti che vanno tutti a Marco ideatore del forum d'Agraria.org! ;)
Allora un gran benvenuto Paolo!!! di dove sei? :D

Re: Presentazione

19/11/2010, 20:55

Benvenuto Giuliano! è un onore averti qui con noi! :)

Re: Presentazione

20/11/2010, 12:12

Grazie a tutti quanti per il benvenuto,
sto ancora imparando, come funziona il forum, piano piano ce la farò.
Buona Domenica a tutti, qui c'è neve e fa freddo,
Giuliano
Rispondi al messaggio