Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 18:22

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
presentazione massimo17 
Autore Messaggio

buongiorno a tutti, due parole per presentarmi.
ho 52 anni e da circa 3 anni ho lasciato la città e mi sono trasferito in una piccola frazione in provincia di torino a 500 metri di altezza.
ho a disposizione 5000mq di terreno a terrazze e una parte in leggera pendenza. la mia casa è in mezzo a boschi abbandonati di castagno e quercia.
il mio film è quello di arrivare ad una quasi autonomia alimentare e magari una piccola produzione destinata alla vendita ad amici e conoscenti.
dopo lavori di ristrutturazione sto cominciando solo ora l'inizio di un piccolo allevamento di conigli (4 femmine di cucciole e tra poco un maschio).
vorrei prendere 2 capre per differenziare la produzione di formaggio che produco già con latte vaccino per uso personale .
non voglio tediarvi oltre..... era solo un uscire allo scoperto affinchè possiate conoscermi.
coltivo una passione che è la musica popolare che suono assieme a mia moglie. il mio strumento è l'organetto.
devo darmi da fare in quanto non ho un lavoro e non sono ancora in pensione e soprattutto il denaro è poco, anzi scarseggia.
buon giorno a tutti
Massimo17

24/02/2009, 9:53
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Ciao Massimo e benvenuto nel Forum di Agraria.org!
Non posso che farti un sincero in bocca al lupo per il tuo bel progetto; sono sicuro che ci/ti saranno utili i confronti con gli amici del forum.
Buon divertimento!

24/02/2009, 15:11
Profilo

Formazione: Perito
massimo17 ha scritto:
..coltivo una passione che è la musica popolare che suono assieme a mia moglie. il mio strumento è l'organetto.
.......buon giorno a tutti
Massimo17

Ghironda?
Ciao e benvenuto massimo, la ghironda è una specie di organetto che ho visto suonare una ventina d'anni fa da un gruppo che veniva dal Piemonte, da allora mi è rimasta nel cuore, il nome del del gruppo, purtroppo non lo ricordo ma suonavano musiche popolari piemontesi e della linguadoca. Seratona super. In bocca al lupo per il tuo film, perchè abbia un lieto fine ma anche un lieto scorrere.

26/02/2009, 8:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]