Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 17:07

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
presentazione marcopan 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Architettura
Sono Marcopan, sono di Tivoli a due passi da Roma, cittadina famosa per le sue stupende ville, che consiglio a chi non le avesse viste di visitare (villa D’este, villa Adriana); ho scoperto poco tempo fa per caso questo forum che ho trovato veramente interessante e ben fatto; pur non essendo un esperto nel campo agrario, ho però una tradizione di famiglia nella produzione di olio (di ottima qualità) e di vino che però ora, dopo aver tolto ormai molti anni fa le viti che possedevamo, ci limitiamo a produrre solo per il fabbisogno familiare acquistando uva da un fornitore.
Spero di poter dare per quello che potrò un mio contributo al forum qualora avessi la conoscenza di qualche argomento.
Grazie

31/01/2011, 14:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Caro Marco,
benvenuto nel forum di agraria.org
Bella zona la tua:
http://agriturismo.agraria.org/lazio/valle-aniene.htm
Quindi la tua è solo passione per l'agricoltura, non lavoro?
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

31/01/2011, 14:56
Profilo WWW

Formazione: Laurea in Architettura
Ciao piacere di conoscerti; per me più che una passione è parte integrante del modo di vivere della mia famiglia visto che fin da bambino seguivo mio padre nel "rituale" della vendemmia per produrre vino per la nostra casa nonche per quella dei miei nonni. Non è il mio campo visto che mi occupo di Architettura però come già detto fa un pò parte di me; come del resto per la produzione di olio che produciamo principalmente ad uso familiare ma che vendiamo anche agli acquirenti direttamente dal frantoio. L'olio che produciamo è veramente buono ed è della zona di Casape (Roma) 475 slm (probabile futura zona DOP) da terreni sassosi principalmente leccino e rosciola.
Grazie per avermi gentilmente accolto e resto in attesa di qualche risposta su un quesito mi rendo conto molto generico che ho posto nel forum, ed ho intitolato "vino bianco che cambia colore".
Ciao.

31/01/2011, 15:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]