Cari Amici,
sì, perché ormai la quotidiana frequentazione mi fa pensare a questo luogo come ad un piacevole e rilassato ritrovo di amici... cari amici, dicevo, benché ormai io sia assolutamente integrata e a mio agio fra voi, in realtà mi rendo conto ora di aver fortemente mancato nei vostri confronti non essendomi presentata al mio arrivo qui.
Lo faccio ora, sperando così di fare ammenda.
Sono una signora di 57 anni, anche se cuore e mente non arrivano a contarne 20... Mi sono da poco trasferita da Roma nelle campagne di un paese in provincia di Grosseto, ed ho acquistato una piccola tenuta che rappresenta tutto quanto ho sempre desiderato in termini di tranquillità, pace, vita sana, rapporti profondi con natura ed animali.
Qualche anno fa, nel pieno della mia intensa ed impegnativa (oltre che gratificante) attività lavorativa, un serio problema di salute mi ha costretta a rifare i conti con tutto, e mi ha messa davanti alla scelta di poter andare in pensione benché non avessi raggiunto lo
status anagrafico necessario, con tutto quello che, anche in termini economici, questo rappresentava.
Non ci ho pensato due volte: non potevo continuare a lavorare perché il mio corpo mi aveva inviato un messaggio preciso, e allora tanto valeva trasformare quell' "incidente" in qualcosa di positivo, e provare a realizzare ciò che la mia natura e i miei reali interessi mi portavano a considerare. Così, da una vita di tailleur e tacchi alti, di formalismi burocratici e non solo... sono passata alla vita vera, quella che in realtà è sempre stata nelle mie corde. Aria, spazi, natura, e soprattutto animali, animali, animali...
Per verità questa era già la mia vita nei fine settimana, quando scappavo da una settimana di impegni ed orari fissi ad una piccola casetta nel bosco, non distante da Roma. Ma un fine settimana non è la vita di tutti i giorni. Ed era questo che io volevo.
Così ho approfondito ulteriormente i miei studi di naturopatia, ho acquisito titoli e conoscenze nel settore delle tecniche energetiche, sono diventata un'esperta di alimentazione naturale e dietetica, ampliando quelle competenze che comunque coltivo già da più di 20 anni. Tutte conoscenze che posso utilizzare in questa nuova vita.
E sempre assetata di nuove informazioni sono atterrata qui, a stressarvi con le mie domande, la mia curiosità, la mia insaziabile voglia di fare cose nuove.
Qui ho trovato un mondo di generosi appassionati di quanto di più sano esiste nel nostro mondo: il nostro interagire con la natura tutta.
Grazie per avermi accolta, aiutata, ascoltata...
Un'ultima cosa: il mio nickname è Aurora, perché questo è il mio secondo nome e quello con il quale il mio compagno e i miei amici più cari mi chiamano da sempre. Ma sulla carta d'identità sono Laura. Per amore di chiarezza mi sembrava giusto precisarlo.