Ciao, mi chiamo Erica e ho un piccolo appezzamento in collina. 20 anni fa era una landa desolata piena di rovi ed erbacce, ora è un angolo verde che sta diventando meraviglioso. Alcuni anni fa abbiamo realizzato un terrazzamento per fare l'orto. L'abbiamo coltivato per 3 anni, poi, per problemi familiari, abbiamo dovuto abbandonarlo a se stesso. L'anno scorso ci abbiamo rimesso mano e abbiamo rifatto i lavori di contenimento che avevano ceduto e ora siamo quasi pronti per ripartire con la coltivazione. Circa 4 mesi fa ho scoperto l'orto sinergico, è vorremmo realizzare il nostro con questo sistema, ma abbiamo un problema. Il nostro spazio è lungo circa 23-24 metri, ma largo solo 380 da una parte e 360 dall'altra. È POSSIBILE REALIZZARE BANCALI DI LARGHEZZA INFERIORE A 120? A monte abbiamo la necessità di lasciare almeno 80 cm per il camminamento e non resta lo spazio per fare 2 bancali da 120. Farne uno solo mi fa temere che l'orto risulti troppo piccolo. Avere un consiglio per me? Grazie,Erica
Benvenuta sul forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente. Cosa significa 360, 3,6 metri immagino? Apri l'argomento nella sezione orticola, oppure agganciati a un argomento sull'orto sinergico.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn