|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
pompa sommergibile per pozzo in costa rica
Autore |
Messaggio |
microsistemi
|
salve a tutti gli amici del forum, mi sono da poco trasferito in Costa Rica e sono in procinto di costruirmi una casetta.Ovviamente per procurarmi l'acqua mi sono fatto fare un pozzo che dista 250 mt da dove vorrei costruire. Il pozzo è profondo 56 mt ed a 28 mt abbiamo trovato una vena d'acqua abbondante. Quà non vanno molto per il sottile e mi hanno consigliato: pompa ad immersione da 2hp , serbatoio di pressione e 300mt circa di tubo da 1 pollice e via senza sapere che pressione e che portata avrò alla fine. Io devo fare un'mpianto che spinga una colonna d'acqua su in verticale per una cinquantina di metri fino alla bocca del pozzo e per altri 250mt con un dislivello in salita di 15 mt. Ho rielaborato un progetto trovato in internet ma vorrei un consiglio sul tipo di sistema da utiizzare per capire poi in base alle caratteristiche che pressione potrei avere se installo 4 rubinetti e una doccia. Quindi rivolgendomi a voi la mia domanda è la seguente: Che pompa ad immersione devo mettere per avere una buona quantità d'acqua in casa? o meglio , che prevalenza deve avere ,considerate le caratteristiche del pozzo e del percorso? E' corretto utilizzare tuberia da 1 pollice ( 32mm) o è meglio ridurla a 3/8 (25mm) ? vi ringrazio fin da ora
Allegati:
agua projecto.jpg [ 105.4 KiB | Osservato 291 volte ]
|
16/03/2016, 0:53 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. La domanda prova a postarla in Miscellanea. Ricordai di inserire la citta (e nazione) nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/03/2016, 20:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|