|
|
|
Piotre, una delle belle persone del forum di agraria
Autore |
Messaggio |
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
Grazie di cuore ragazzi!!!!!!.
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
06/12/2008, 13:49 |
|
|
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
sapete dev'essere una caratteristica della maggior parte delle persone che hanno qualcosa a che fare con l'argomento primo del forum, ed è per questo che anch'io ho scelto questo ramo: ci sono troppe belle persone!!! e lo posso riscontrare tutti i giorni nel mio ambiente, un istituto agrario, dove, ancora ma non so per quanto, questo spirito resiste! sono proprio persone differenti quelle di cui sto parlando, che si distinguono dalla maggior parte della popolazione...siamo(mi ci metto anch'io!) come una grande famiglia!!! ciao a tutti e a presto, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
06/12/2008, 21:08 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Mmmm, attenti a non confondere il Forum e i suoi utenti con i contadini e il loro mondo. Ivanocimatti di "aspetti legali in agricoltura" se si "sbottona" vi dipanerà immediatamente questa foschia.
|
08/12/2008, 17:19 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Anche io percepisco quello che ha detto Luke(certo ci sono anche qui le eccezioni) e ti posso assicurare che il mondo agricolo lo conosco abbastanza bene essendo figlio della terra e lavoro da più di vent'anni a contatto con gli agricoltori.Forse Tremor con tutte le ragioni possibili è un agricoltore un pò incazzato ma tutti gli agricoltori dovrebbero esserlo perchè in un'attività in cui la certezza del reddito è spesso aleatoria ne avrebbero le ragioni.Ma è proprio qui che si manifesta quello spirito cui Luke faceva riferimento cioè accettare la vita senza incattivirsi e godersi quei pochi momenti buoni.Ti dico che spesso in compagnia di contadini passiamo delle serate o anche pomeriggi quando il tempo non ti permette di fare niente veramente eccezionali con poco:molte chiacchiere, del pane fatto in casa, una minestra(zuppa di pane cotto) e del buon vino di cantina. Credo che non ci sia bisogno di diradare la foschia se uno non la vuol vedere. saluti
_________________ I
|
09/12/2008, 0:36 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Non posso fare a meno di ringraziare quì personalmente Candy che, per una sciocchezza, mi è stata sproporzionatamente riconoscente. Forse avete ragione Voi, un futuro migliore è possibile con persone come quelle incontrate quì, lo auguro di cuore a tutti. Ciao
|
09/12/2008, 11:33 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Grazie... Persone come voi rigenerano il mio naturale ottimismo! Felice sera a tutti
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
09/12/2008, 21:47 |
|
|