Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 6:12

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Piccolo colombino in pericolo 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma di maturità,Conservatorio.
Salve a tutti sono Lisandra allevo colombe Pavoncelle qualche gallina diamanti mandarini insomma è una passione che coltivo ma veniamo al piccolo pavoncellino oggi controllando i nidi cosa che faccio una volta la settimana circa ho visto che uno dei 4 piccoli era freddo col gozzo vuoto e gli occhi chiusi di solito non interferisco mai non ho molta dimistichezza con i piccoli implumi ma vedendo che il piccolo aveva circa una settimana ho pensato che qualche remota possibilità ci fosse e quindi l'ho preso e portato a casa era praticamente morto ma ho preso del pastone x granivori sciolto in acqua ed una siringa lo imbeccato e fatto ingoiare il pastone con la siringa era ghiacciato ho riempito una bottiglia di acqua calda messa in una gamba del pigiama e nell'altra ci ho messo a lui attaccato alla bottiglia non ci credevo ma dopo qualche ora ho sentito dei flebili pigolii aveva fame ho ripetuto l'operazione aggiungendo dei semi poco fa e qui viene il motivo per cui ho voluto condividere la mia esperienza troppo strana e tenera aveva dinuovo fame l'ho preso era caldo occhi aperti un amore io però ero già a letto quindi un colpo di follia avevo sentito che la saliva poteva essere paragonata in qualche modo alla predigestione che avviene nel gozzo dei colombi quindi ho dato un morso ad un panino un po di acqua così ho formato una sorta di pappina qui arriva la parte tenera ed un po disgustosa ho accostato il piccolo alle mie labbra ed ha iniziato a mangiare la pappina mangiava di cuore in pochi secondi il suo gozzo si e riempito più di quanto ho fatto io le due volte prima che cose strambe che combino :) cmq spero che domani i pigolii siano più decisi almeno potrò rimetterlo dinuovo con la sua mammina la mia piccola Pavoncella nera ed il suo papa marrone due stupendi Pavoncelli nati l'anno scorso mah ora saluto tutti coloro che leggeranno questa stramba storia e vado a nanna notte

29/04/2014, 23:26
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Benvenuta nel forum di Agraria.org
Questa è la sezione riservata alle presentazioni, le domande le devi postare nelle varie sezioni.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

01/05/2014, 10:32
Profilo WWW

Formazione: Diploma di maturità,Conservatorio.
Salve grazie del benvenuto,si lo so mi sono presentata con una storia un po' insolita,il problema si è risolto volevo condividere questa esperienza anche se nella sezione sbagliata cmq grazie alla prossima

03/05/2014, 14:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]