Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Piantine di fagiolo senza baccelli

01/09/2015, 21:07

Mi sono appena iscritto. Non conoscevo il vostro forum, l'ho trovato su internet mentre ero alla ricerca di una soluzione al mio problema. Intanto mi presento. Pensionato, amante della campagna da sempre: operativo un tempo con una vigna di famiglia, ora soprattutto con orto primaverile-estivo in cui coltivo di tutto. Cerco di conseguire qualche buon risultato, ma sono anche attento a determinare elementi di armonia e di novità nel progetto annuale. Da tempo produco una melanzana poco conosciuta, anche se presidio Slow Food, la Rossa di Rotonda; quest'anno per la prima volta ho coltivato la zucchina Trombetta di Albenga e una zucchina simile siciliana, che non ha il rigonfiamento terminale e si sviluppa con andamento verticale, senza attorcigliarsi come la prima. Per garantire sostegni adeguati ho dovuto costruire due pergolati. Coltivo per me e la mia famiglia e per il piacere di regalare agli amici.
Il mio problema: ho seminato due qualità di fagiolo rampicante, altre volte con successo coltivato. Grande fogliame, sviluppo notevole in altezza, fiori in quantità, ma niente baccelli. Su altra fila fagiolini in abbondanza. Potreste darmi qualche spiegazione e anche qualche consiglio, tenuto conto che continua la fioritura? Grazie. Vitt

Re: Piantine di fagiolo senza baccelli

01/09/2015, 21:18

Benvenuto tra di noi, Vitt e complimenti per le tue attività.
Questa sezione è dedicata alle presentazioni, sarà difficile ottenere qui delle risposte. Riproponi il tuo quesito nella sezione più adatta http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/ ma prima di aprire un nuovo argomento fai una ricerca nel forum usando il pulsante Cerca, in alto.

A presto,
Romeo
Rispondi al messaggio