|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
leonardosette
|
ho piantato alcuni semi di limone in un vaso circa un anno fa adesso mi ritrovo con tre piantine in un solo vaso di cui una è quasi 30cm le altre 2 sono molto più piccole circa 10 cm è il caso di travasarsi tutte o devo aspettare cosa posso fare per rinforzare anche le altre 2 ?
|
12/02/2018, 18:00 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12864 Località: Milano nord
|
dai semi del limone ottieni solamente un limone selvatico. se sei fortunato, forse, magari tra 10/15 anni fiorirà. devi innestarlo ma adesso è piccolo. per cambiare il vaso adesso non è periodo attendi fine marzo a meno che tu sia in una zona con clima caldo. sono nate 3 piantine per via della poliembrionia dei semi , una dovrebbe essere simile alla pianta madre le altre no. potresti tenere la più sviluppata oppure quando cambierai il vaso le dividerai delicatamente.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
12/02/2018, 19:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|