|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Percentuale Guadagno cantina vinicola
Autore |
Messaggio |
Francesco11
|
Buonasera, Ho 8 ettari di vigneti in Sicilia, fino ad oggi vendo l'uva alle cantine ma mi piacerebbe tanto poter fare il mio vino. Non so se è più saggio continuare a vendere uva alle cantine o rischiare aprendo una cantina. Ho paura che, nonostante la soddisfazione di poter fare un vino mio, il lavoro e il tempo che impiegherei lavorando tra la cantina e i terreni alla fine mi porti gli stessi guadagni di oggi stando soltanto in vigna. In sostanza, al di là delle vendite, vorrei sapere quant'è la percentuale di guadagno di una cantina, togliendo spese, tasse ecc. Grazie in anticipo.
|
07/04/2020, 1:23 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68615 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Devi ripostare la domanda in Industria enologica, Ricordati di inserire la località nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/04/2020, 16:00 |
|
|
Francesco11
|
Grazie Marco
|
08/04/2020, 11:55 |
|
|
|