Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 19:54

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
passione animali da cortile 
Autore Messaggio

ciao a tutti voglio rispondere e ringraziarvi per i complimenti fatti per i miei animali,colgo l'occasione per rispondere ad alcune domande che mi avete posto;rispondo a Susanna che mi chiedeva se ripulivano dalle erbacce orto e cortile. SI e lo fanno talmente bene che ora non abbiamo piu'visto ricresciere nessun tipo di erba tanto che ormai il terreno e' sempre brullo e siamo costretti a reperire erba fresca nelle campagne vicine. Ciao Rucolino mi dispiace non poterti aiutare, 'anche io ho iniziato ad allevare i miei animali perche' ho sempre avuto la passione e fin da piccola a casa dei miei genitori si sono sempre allevati non tanto per la carne ma per le uova,ma non ti preoccupare l'esperienza la farai direttamente sul campo imparando direttamente da loro e ti daranno grandi soddisfazioni e poi c'e'questo magnifico sito che chiarira' ogni dubbio di noi principianti ciao a presto.A Gianninettis i miei volatili moriranno tranquillamente di vecchiaia :lol:

04/01/2012, 18:46
Profilo

amici di piuma ho da chiedervi un consiglio urgente.La mia anatra muta ha preso l'abitudine, di deporre le uova in un canale di scolo delle acque piovane in un muro di sostegno molto profondo.In un primo momento mi sembrava che volesse covare quindi la lasciavo fare.Ora guardando meglio in fondo al tubo ho visto che nonostante ormai ci siano piu' di 20 uova lei non si trattiene all'interno, depone ci sta mezza mattinata poi esce e rientra la mattina successiva con lo stesso rituale.Ora io vorrei sapere da chi e' piu' esperto di me se e' il caso di chiudere sto buco o se invece devo aspettare?Ha il collo un po' spelacchiato e' possibile che si sia strappata le piume per tenere al caldo le uova?Preciso che qui da noi anche se siamo in Sardegna,a gennaio e febbraio la temperatura puo' andare 1 o 2 gradi sotto lo zero quindi finche' la temperatura non sale almeno a 15 gradi credo che sia impossibile che la cova vada a buon fine.Il dilemma e': chiudere o cercare di recuperare le uova e metterle in un posto piu' caldo sperando che l'anatra accetti lo spostamento o vietarle l'accesso chiudendolo definitivamente?

09/01/2012, 19:32
Profilo

ciao benvenuta, per la risposta alla tua domanda non ti riesco ad aiutare, complimenti per l'integrazione coltivazione-allevamento. ciao dany

10/01/2012, 15:32
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Ciao...i miei saluti di benvenuta.....
un altra donna!!!!!!!!!!!!!!
ciao silvia

10/01/2012, 16:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2