UoterlU
Iscritto il: 05/07/2014, 21:38 Messaggi: 314 Località: Castelletto Ticino (NO)
|
Ciao a tutti, sono UoterlU, un nuovo utente. Per un paio di giorni ancora, ho 36 anni. Ho una casa in campagna, con un orto, un giardino e un pollaio. Da parecchi anni sto cercando di ricostruire, pezzo per pezzo, un bagaglio di cultura, che da alcuni decenni è stata messa sotto le scarpe con disprezzo: la cultura della campagna, il saper coltivare, allevare, e trarre utilità dal terreno, dal sole e dalla pioggia, dalla vita e dalla morte. Almeno qui dalle mie parti questo tipo di attività viene considerata "roba da cafoni", la gente per bene non fa queste cose, vive nel pulito e compra il pollo nel vassoietto di polistirolo. Raccattando pezzi di racconti di anziani e stranieri, e leggendo molto su internet, ho un po' imparato a fare un orto e a tenere un pollaio, ma mi mancano ancora tantissime cose che spero di imparare qui. Cercando su internet informazioni sull'allevamento dei polli e sulla coltivazione dell'orto, finisco sempre su questo forum. Perciò, eccomi registrato!
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Benvenuto sul forum di Agraria.org
anche la tua collaborazione sarà utile.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|