|
Nuovo Utente da Giulianello (Cori, Latina)
Autore |
Messaggio |
afagiolo
|
Salve a tutti, raccoglendo il vostro invito mi presento: Mi chiamo Alfonso e vivo a Giulianello sulle colline di fronte ai monti Lepini. Mi diletto quanto posso dopo la mia professione, a trattare nel migliore mode possibile le piante che "ho acquisito" quando ho comprato la casa di campagna qualche anno fa'. I vostri forum mi sembrano molto interessanti e per questo ho deciso di aderirvi. Un buon trovati a tutti ! Ciao Alfonso
|
12/01/2009, 16:54 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel nostro Forum! C'è un'oasi WWF dalle tue parti, se non sbaglio. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/01/2009, 17:12 |
|
|
afagiolo
|
Si e' vero, c'e' l'oasi di Ninfa che e' stupenda. Comunque tutti i Lepini essendo ancora non sfruttati turisticamente sono di una bellezza rara. Non voglio dire che le cose sfruttate turisticamente siano meno belle (mhh forse si) ma che passeggiando sui Lepini si vedono cose e si respira ancora un aria antica, vera. Ciao Alfonso
|
12/01/2009, 17:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Facceli vedere in foto! Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/01/2009, 17:40 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Belli seriamente quei posti vero, io passo sempre per i monti quando ho tempo faccio Sora Fondi per la strada di montagna, Giulianello lo conosco bene perkè per lavoro andavo c/o le aziende di funghi del tuo paese. Bellissima zona, anche se sono innamorato moltissimo della zona del lago di Nemi.
|
12/01/2009, 17:45 |
|
|
afagiolo
|
Non ti posso dare torto, prima di Giulianello ho vissuto, praticamente nato a Genzano. Ciao Alfonso
|
12/01/2009, 17:51 |
|
|
Roccia
Iscritto il: 12/01/2009, 17:24 Messaggi: 16 Località: Maenza (LT)
|
salve a tutti, pur da molto tempo appassionato del vostro sito e dei vostri forum, solo oggi mi decido ad iscrivermi e noto con piacere la coincidenza di un altro nuovo utente "Lepino"! lo sapevate che nella lista delle razze autoctone in via di estinzione della regione lazio figurano un suino ed un asino "dei Monti Lepini"? che voi sappiate esistono degli incentivi alla conservazione e valorizzazione di queste specie? io ho un registro di stalla per ovini, ma per cause di lavoro ho dovuto regalare i miei capi ed adesso che posso dedicarmi con più tempo vorrei verificare la fattibilità di allevare qualche animale autoctono: ho a disposizione sei ettari ed una stalla di una trentina di metri quadri su una superificie vicono casa di circa 4000mq...
_________________ <<Non faccio vacanze, faccio formaggio...>> dal film "Il Vento fa il suo giro" di Giorgio Diritti. <<...ma vivo in una faticosa e responsabile vacanza, ringraziando Dio, mia Moglie ed i miei Genitori.>> Sandro ROCCIA
|
12/01/2009, 18:11 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Ciao Roccia, mi sapresti dire se si trova in rete la lista delle razze autoctone in via di estinzione della regione Lazio? Grazie mille, Marco
|
13/01/2009, 9:02 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Caro Marco solo alcuni giorni addietro, Alessio Zannon nella sezione ovini: pecora Jacob, ti da la possibilità di sapere tutto quello che ti serve sulle razze storiche ed estinte del Lazio, vai a verificare, ciao, saliuti Mario
|
13/01/2009, 10:09 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Grazie mille, Marco
|
13/01/2009, 14:04 |
|
|