Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 2:03

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
nuovo iscritto 
Autore Messaggio

buongiorno a tutti. Sono un frequentatore occasionale di questo forum dove trovo sempre spunti interessanti e informazioni utili per la mia passione: l'orticoltura. Sono un dilettante, di mestiere faccio l'impiegato e ho sempre vissuto in città. Prima a Genova dove sono nato e cresciuto, poi a Torino dove lavoro e ho messo su famiglia ormai da molti anni. Le mie origini e quelle di mia moglie sono però radicate in una piccola frazione in valle Erro al confine tra la provincia di Alessandria e quella di Savona. Lì da molti anni coltivo qualcosa, prima un piccolissimo orticello (40-50 mq) davanti a casa, poi da sei anni ho a disposizione molto più spazio e mi sto divertendo un sacco. Potrebbe sembrare impossibile coltivare decentemente un orto a 125 km di distanza dedicandoci solo i fine settimana e parte delle ferie, ma vi assicuro si può.
Grazie a mio suocero che mi ha messo a disposizione la terra, a internet che è una fonte inesauribile di stimoli e informazioni nonchè un utile strumento per reperire semi altrimenti difficili da trovare, negli ultimi anni questo mio hobby si è evoluto. Così come i problemi e gli interrogativi. Per questo ritengo importante e meritevole un forum come questo dove ho spesso trovato risposte. Per non sentirmi troppo "abusivo" ho quindi deciso di iscrivermi, anche se non so quanto potrò contribuire, perché anche se non sono più un giovanotto, non credo di aver da insegnare niente a nessuno, ma piuttosto molto da imparare. Grazie a tutti!
provo ad allegare una immagine dell'orto

Allegati:
Commento file: il Campass visto dal satellite
orto2sel.jpg
orto2sel.jpg [ 52.7 KiB | Osservato 251 volte ]

"... fare il contadino per bene è più intellettuale che non fare il cassiere di banca. Perché un contadino deve sapere di genetica, di meteorologia, di chimica, di astronomia persino." Mario Rigoni Stern intervistato da Marco Paolini
13/12/2014, 20:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Benvenuto sul forum di Agraria.org :D

Ciao

13/12/2014, 20:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]