Ciao a tutti, vi leggo da molto e finalmente ho deciso di essere dei vostri.
Mi chiamo Massimo (Primaridotta per via di una passione Land Rover) sono un marchigiano di 63 anni.
Vivo e lavoro a Milano dal 1969.
Nel 2005 (in vista della vecchiaia), ho acquistato una casetta in campagna nella zona della val d'Aso (prov. di Fermo) con circa 3,5 Ha di terra. Colpo di fulmine, le 36 piante d'ulivo che ci ho trovato mi hanno fatto prendere una "cotta"; amore a prima vista e come si dice a Napoli: "ogni scarrafone è bello a mamma sua" da quattro anni credo di fare l'olio -più più- di tutto il mondo. Le piante sono: 21 di Frantoio, 12 di Leccino, 3 di Pendolino.
allego foto
Vista l'età, vista l'aria che tira, visto il caratteraccio che mi impedisce di condividere gran parte di ciò che da qualche anno mi circonda ecc. ecc. sono in fase di "prepensionamento mentale" e di definitivo "ritorno in patria". Vorrei aumentare il numero degli ulivi a 100/120, visto che 2,5 Ha di terreno che avevo dato a un terzista me lo sono ripreso; aggiungere qualche albero da frutto in più dei due Kaki, due meli, un pero e un fico che già ci sono; ho appena messo giù due nespoli e un giuggiolo; riprendermi uno o due cavalli (non cavalco più da 15 anni).....e altro che mi inventerò strada facendo.
Inoltre, non meno importante, fare il nonno "agricolo" a tre splendidi nipotini.
Spero di condividere con voi delle belle discussione, ho molto da imparare. E' troppo tardi? E perchè mai!
Ciao a tutti