|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
nuova attività agricola, forti dubbi!?!?
Autore |
Messaggio |
mrbee
Iscritto il: 03/08/2012, 12:21 Messaggi: 13 Località: Corbetta (MI)
|
Ciao a tutti, attualmente sono un impiegato (di 36 anni) nel settore telle telecomunicazioni, vivo nella periferia di Milano nella zona del parco agricolo SUD ed ho una forte passione per le attività agricole tant'è che da qualche anno ormai coltivo con soddisfazione un orto e faccio l'apicoltore con alcuni amici che condividono la mia stessa passione. Il mio attuale impiego, svolto con passione da diversi anni, non mi sta regalando le stesse soddisfazioni di un tempo, senza contare i grossi csambiamenti portati nel settore dalla crisi che stiamo vivendo (sono arrivato al punto di non vedere l'ora di tornare a casa o di avere qualche giuorno libero per dedicarmi alle mie attività "agricole" alternative). Allora mi sono chiesto perchè non dare una svolta alla mia vita professionale e non orientarmi su qualche cosa che mi appasioni veramente. Considerate che mio cognato è già un agricoltore (nell'azienda del padre) da sempre e dalla fine dell'anno probabilmente proseguirà nell'attività del padre da solo. La loro azienda agricola si basa sulla produzione di Mais, orzo, frumento e sull'allevamento di bestiame da carne (abbandonata da tempo la pruduzione di latte). A questo punto l'idea mia e di mio cognato era quella di metterci in società ed ampliare le attività agricole dell'azienda allevando pollame, oche,ecc., producendo ortaggi da rivendere presso la "filiera corta" (o direttamente in azienda) e proseguire in modo più corposo la mia attività di apicoltore per poi eventualmente avviare anche ulteriori attività come fattoria didattica o altro ancora. Certo! restano forti dubbi su come muoversi, cosa è necessario fare per partire con il nostro progetto e soprattutto ci chiediamo (soprattutto io) se le attività che abbiamo in mente potranno essere sufficientemente remunerative per entrambi così da consentirci di proseguire stabilmente. Se qualcuno di voi è in grado di dari consigli su come muoverci e come ragionare sui dubbi che ci assalgono saranno sicuramente ben accetti!!!!!!
|
03/08/2012, 13:00 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao,benvenuto nel forum di Agraria.org ti consiglio di partecipare al sondaggio sulla regione di appartenenza presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlspero qualcuno possa aiutarti,comunque questo è lo spazio riservato alle presentazioni,prova ad inserire la tua domanda nella sezione adatta,cosi che potranno aiutarti più facilmente.
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/08/2012, 18:53 |
|
|
mrbee
Iscritto il: 03/08/2012, 12:21 Messaggi: 13 Località: Corbetta (MI)
|
Grazie! Lo farò sicuramente!
|
06/08/2012, 10:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|