Salve a tutti mi chiamo Christian, sono di messina e sto iniziando adesso ad entrare nel mondo agrario.
Ho scritto nudo e crudo nel titolo proprio perchè sto partendo da zero e avrei bisogno di consigli per iniziare bene, sono un appassionato di acquariofilia da tanti anni, mi occupo di tutte le piante acquatiche e nella riproduzione di discus, ma inaspettatamente dovrò introdurre nel mio bagaglio culturale anche questo vastissimo e immenso mondo dato che sono stato assunto in un negozio agricolo.
Senza sapere che avrei lavorato in questo ambiente, quest'anno (anzi settembre 2012) mi sono imbattuto senza esperienza nel fare un pò di vino, (parlo di 100l di vino con mosto fatto da me, e un altro contenitore di vino da 100l con mosto comprato) non dico cosa ne è venuto fuori
e in più ho un contenitore da 50l di olio comprato al Frantoio, (buono ma niente di che)
sarei grado di ricevere qualche articolo da leggere proprio per chi inizia, visto che non so proprio dove posare gli occhi. un saluto a tutti