|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Noce: coltivazione del noce, gemme, potatura del noce
Autore |
Messaggio |
gianmy
|
Ciao a tutti. La primavera scorsa ho acquistato una piantina di noce e dopo qualche settimana l'ho messa a dimora in un mio terreno. E ad oggi sono piuttosto contento sia dell'acquisto che dei risultati. Il mio problema però è che durante il trasporto la gemma che si trovava sulla punta del tronco principale dell'alberello ha toccato il tettuccio dell'automobile, e in breve si è seccata. Risultato: la piantina ha continuato a produrre nuove foglie e rametti fino alla metà dell'autunno, tranne che nel punto in cui si sarebbe dovuta verificare la crescita maggiore, e cioè quella verso l'alto. La mia domanda perciò è questa: esiste qualche tecnica di potatura in grado di favorire la produzione di nuove gemme sulla sommità dell'alberello? Grazie in anticipo a tutti. La prossima volta vi posto alcune foto per chiarezza. Oggi ho qualche problema col computer e non riesco a ridurne a sufficienza le dimensioni
|
03/01/2015, 11:50 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Le domande devi postarle nelle sezioni specifiche. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/01/2015, 14:08 |
|
|
gianmy
|
grazie!
|
08/01/2015, 21:15 |
|
|
|